rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

VIDEO| Corriere della droga con il reddito di cittadinanza arrestato dalla guardia di finanza

I militari delle fiamme gialle hanno stretto le manette ai polsi di un 28enne di Bianco, in macchina aveva 13 chili di marijuana che immessi nel mercato clandestino avrebbero fruttato 50 mila euro

Nei giorni scorsi, i finanzieri della compagnia della guardi di finanza di Melito di Porto Salvo, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, hanno arrestato, in flagranza di reato, un ventottenne di Bianco per traffico di sostanze stupefacenti.

L’uomo, che procedeva in direzione Reggio Calabria a bordo di un’autovettura utilitaria, è stato sottoposto a un ordinario controllo di polizia lungo la Strada statale 106, all’esito del quale sono stati rinvenuti diversi sacchi neri, occultati nel bagagliaio e contenenti complessivamente 13,55 chilogrammi di marijuana.

All’esito delle operazioni, la droga e l’autovettura utilizzata per il traffico illecito sono stati sequestrati; l’uomo, indagato allo stato per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti e fatte salve le necessarie conferme nel prosieguo delle indagini preliminari, è stato arrestato e condotto nella casa circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria, a disposizione dei magistrati procedenti.

Lo stupefacente, qualora venduto al dettaglio, avrebbe potuto fruttare alla criminalità circa 50.000 euro. L’arresto è stato convalidato dai giudici del tribunale di Reggio Calabria e sono in corso approfondimenti investigativi per individuare fornitori e clienti.

Da successivi accertamenti, è emerso che il soggetto fosse altresì percettore del reddito di cittadinanza e, in relazione a quanto previsto dalla normativa di settore, è stato segnalato all’Inps per la sospensione del beneficio.

L’attività di servizio testimonia il costante presidio esercitato dalla guardia di finanza di Reggio Calabria sul territorio a salvaguardia delle leggi e a contrasto dei fenomeni connotati da forte pericolosità sociale, tra cui i traffici illeciti di sostanze stupefacenti.

Video popolari

VIDEO| Corriere della droga con il reddito di cittadinanza arrestato dalla guardia di finanza

ReggioToday è in caricamento