rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Emergenza roghi

Incendi, la maggioranza ad Occhiuto: "Servono uomini, mezzi e interventi immediati"

L'appello al governatore anche dopo la morte di un uomo nel vicino Comune di Cardeto: "A rischio incolumità pubblica"

"La collina di Reggio Calabria sta letteralmente bruciando. Da giorni è un susseguirsi di incendi che stanno devastando intere aree, lambendo, in certi casi, numerose abitazioni e mettendo in serio pericolo l'incolumità pubblica. Chiediamo al presidente della Regione, Roberto Occhiuto, la smetta di comportarsi da influencer dei social e attivi ogni intervento possibile per spegnere i roghi attualmente in corso ed eliminare il rischio per le persone e le cose".

È quanto afferma, in una nota stampa, la maggioranza del Comune rivolgendosi al governatore anche dopo la morte di un uomo nel vicino Comune di Cardeto: "È un dramma che ha sconvolto l'intera comunità. Servono uomini, mezzi, interventi immediati per scongiurare il ripetersi di fatti così gravi e tragici. L'impegno dei vigili del fuoco e dei numerosi volontari, cui va il nostro più sentito ringraziamento, non basta di fronte al vero e proprio inferno che si è scatenato nelle zone alte della città".

"Bisogna utilizzare tutti gli strumenti disponibili - conclude la nota - per riportare la situazione sotto controllo e, nel frattempo, rivedere completamente da zero l'intero sistema di prevenzione e spegnimento incendi. Ulteriori ritardi rischierebbero di far precipitare definitivamente una situazione già di per sé catastrofica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, la maggioranza ad Occhiuto: "Servono uomini, mezzi e interventi immediati"

ReggioToday è in caricamento