rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Lotta all'abusivismo / Ferrovieri - Gebbione - S.Agata / Via Botteghelle

Controlli della polizia locale al mercato di Botteghelle: multe per oltre 10 mila euro

Gli agenti hanno sequestrato circa 300 articoli esposti. Tra i commercianti controllati è "al vaglio la posizione di uno di loro, titolare di reddito di cittadinanza e assegno di inclusione"

Questa mattina gli agenti della polizia locale, agli ordini del dirigente, colonnello Salvatore Zucco, nell'ambito di un servizio anti abusivismo commerciale, hanno ispezionato alcuni commercianti nell'area mercatale di Largo Botteghelle.

Dopo gli accertamenti i vigili urbani hanno elevato multe per circa 12.500 euro a quattro commercianti non in regola con le norme vigenti in materia. Sono stati, inoltre, sequestrati 300 articoli esposti per la vendita da due venditori privi di ogni titolo autorizzativo.  

"I servizi - fanno sapere dal comando Macheda-Marino - si inquadrano in una più vasta gamma di azioni di controlli annonario commerciali disposti dal dirigente che si svilupperanno anche nei giochi a seguire".

I quattro commercianti sono stati contestualmente segnalati agli uffici comunali per le eventuali sanzioni accessorie nonché alle autorità deputate alle verifiche tributarie per i seguenti di stretta competenza. "Al vaglio - conclude la polizia locale - la posizione di uno di loro già titolare di sussidi statali (reddito di cittadinanza e assegno di inclusione)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia locale al mercato di Botteghelle: multe per oltre 10 mila euro

ReggioToday è in caricamento