rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Amei, Lucia Lojacono eletta vicepresidente nazionale: il plauso del consigliere Quartuccio

Lucia Lojacono è la direttrice del Museo Diocesano di Reggio Calabria. Il rappresentante metropolitano: "Premiati gli sforzi di una persona concreta. Grande opportunità per l’intero territorio metropolitano"

Lucia Lojacono, direttrice del Museo Diocesano di Reggio Calabria, è stata eletta vice presidente nazionale dell’Associazione dei Musei ecclesiastici italiani. 

"Il nuovo incarico assunto dalla dottoressa Lojacono - afferma Filippo Quartuccio, consigliere metropolitano delegato alla cultura - premia gli sforzi ed il lavoro di una grande personalità reggina che, da sempre, si spende per la promozione della cultura e del turismo nel nostro territorio metropolitano. In questi anni, insieme al suo staff, alla Chiesa reggina ed agli attori protagonisti del movimento artistico e culturale cittadino, si è costantemente distinta per
l’organizzazione di eventi di altissimo spessore all’interno del Museo diocesano".

"Lucia Lojacono - ha concluso Quartuccio - è una persona concreta, che sa fare rete e che dialoga proficuamente con le istituzioni. È, insomma, una figura di spicco del mondo culturale reggino ed è importantissima, per Reggio e per l’intero comprensorio metropolitano, la sua elezione ai vertici della più importante associazione dei musei ecclesiastici italiani. Non è solo motivo di vanto per la nostra comunità, ma un’opportunità da cogliere per continuare a costruire cantieri d’arte e bellezza potendo contare sul confronto con una reggina illustre apprezzata in tutto il Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amei, Lucia Lojacono eletta vicepresidente nazionale: il plauso del consigliere Quartuccio

ReggioToday è in caricamento