rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Promozione del territorio / Marina di Gioiosa Ionica

A Marina di Gioiosa ionica gli studenti della città diventano guide turistiche

Allievi della scuola media e dell'Itt hanno realizzato le audioguide dei luoghi più attrattivi del territorio all'interno della app istituzionale

Un'iniziativa originale che coinvolge i giovani è stata anunciata dall'amministrazione comunale di Marina di Gioiosa Ionica. Gli studenti del territorio diventano guide turistiche nell'app cittadina ufficiale grazie al loro coinvolgimento nella creazione delle audioguide dei punti di interesse della città, che ora sono disponibili nell'applicazione.

I ragazzi delle scuole medie Peppino Brugnaro e dell'Itt Umberto Zanotti Bianco hanno dimostrato dedizione e passione nel preparare le audioguide, mettendo in mostra le loro abilità come vere e proprie guide turistiche. L'app cittadina Marina di Gioiosa Ionica ha permesso ai questi giovani di svolgere un'attività coinvolgente e informativa e nello stesso tempo di offrire al territorio il loro prezioso contributo.

Le audioguide, disponibili in italiano, inglese, tedesco, spagnolo e francese, offrono ai visitatori un'opportunità unica per esplorare la città. I ragazzi hanno fornito dettagliate descrizioni dei luoghi di interesse e informazioni culturali, creando un'esperienza immersiva per tutti i visitatori.

Il sindaco e l'amministrazione comunale di Marina di Gioiosa Ionica hanno espresso gratitudine agli studenti per il loro straordinario impegno e per aver contribuito a valorizzare il patrimonio culturale della città. In riconoscimento del loro eccellente lavoro è stato deciso di conferire ai ragazzi un attestato di apprezzamento.

"Questa iniziativa - si legge in una nota del Comune - dimostra come l'entusiasmo e la creatività dei giovani possano arricchire la nostra comunità. L'amministrazione comunale è estremamente lieta di poter offrire questa opportunità ai giovani studenti, incoraggiando la loro partecipazione attiva nella promozione turistica e culturale di Marina di Gioiosa Ionica".

Un ringraziamento particolare è andato ai dirigenti scolastici Giuliana Fiaschè e Ilaria Zannoni per aver accettato il protocollo d’intesa e a tutti i docenti che hanno collaborato a realizzare le audio guide, così come a Chiara Sciarroni della società GrowApp, che gestisce l'app istituzionale e ha collaborato con le scuole per la realizzazione delle audio guide.

L'app cittadina Marina di Gioiosa Ionica rappresenta un importante strumento per gli abitanti e i visitatori, fornendo una guida pratica e coinvolgente per scoprire e vivere appieno tutto ciò che la città ha da offrire. E' disponibile per i telefonini Apple e Android agli store.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Marina di Gioiosa ionica gli studenti della città diventano guide turistiche

ReggioToday è in caricamento