rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sanità

Medici cubani, da oggi in servizio anche a Reggio e provincia: ecco dove

L'annuncio del governatore Roberto Occhiuto: "I 120 sanitari sono stati accolti dai colleghi italiani"

“Da questa mattina i 120 medici cubani arrivati in Calabria lo scorso 4 agosto, dopo aver seguito un corso intensivo di italiano presso l’Unical di Cosenza,  hanno preso servizio nei presidi ospedalieri della nostra Regione. Sono stati accolti in modo splendido dai loro colleghi italiani, - afferma Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria - e adesso inizieranno un periodo di affiancamento per l’inserimento graduale nella nostra realtà sanitaria. Ci aiuteranno soprattutto ad allentare la pressione nei Pronto Soccorso, ma saranno utilissimi anche per far scorrere più velocemente le liste d’attesa di Ortopedia, Radiologia, Pediatria, Ginecologia".

"Ringrazio nuovamente questi medici, giunti in Calabria dall’altra parte del mondo, - conclude il governatore -  per la sfida che hanno deciso di cogliere, e per la professionalità e l’umanità dimostrate già in queste prime settimane tra noi. Benvenuti e buon lavoro”.

I medici a Reggio Calabria

Oggi, dunque, prendono servizio i medici cubani che sono stati distribuiti nelle province calabresi. A Reggio Calabria da oggi ci saranno cinque medici cubani in servizio al Pronto soccorso del Grande ospedale metropolitano. Ancora altre sei sono stati assunti presso l'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria presso i pronto soccorso dei presidi ospedalieri di Locri (2), Polistena (2), Melito Porto Salvo (1) e Gioia Tauro (1). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici cubani, da oggi in servizio anche a Reggio e provincia: ecco dove

ReggioToday è in caricamento