rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'evento

Metrocity alla fiera milanese Tuttofood per promuovere i prodotti tipici del territorio

Sono tante le aziende, selezionate con avviso pubblico dell'ente, che potranno utilizzare lo spazio espositivo allestito da Palazzo Alvaro nell'importante expo di settore

I prodotti tipici reggini avranno la possibilità di promuoversi, attraverso le loro aziende, da domani all'11 maggio al Tuttofood di Milano, utilizzando lo stand della città metropolitana. Palazzo Alvaro ha allestito una nuova vetrina internazionale per le produzioni tipiche del territorio che nello spazio allestito nella fiera per aumentare troveranno contatti ed occasioni di esportazione. Ci sarà infatti anche la Città Metropolitana di Reggio nella fiera internazionale divenuta punto di riferimento per lo sviluppo del business dell'intera filiera del food&beverage.

Ancora una volta, saranno tante le aziende del territorio, selezionate con avviso pubblico, che accompagneranno l'ente nell'expo in programma a FieraMilano. Si tratta di imprese impegnate nel settore bio, agroalimentare ed enogastronomico, delle bevande alcoliche ed analcoliche.

"Un'altra vetrina importante - ha spiegato il sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace - che arriva subito dopo l'esperienza al "Real Italian Wine & Food" di Londra. Dunque, si torna in Italia, in una delle manifestazioni che rappresentando un canale privilegiato di networking tra l’industria alimentare e la distribuzione nelle sue varie articolazioni".

"Simili occasioni - ha spiegato Versace - rappresentano una vera e propria opportunità di crescita per le migliori eccellenze del nostro territorio. Per la Città Metropolitana, infatti, la partecipazione a fiere internazionali ed alle expo settoriali più interessanti è una scelta politica precisa ed è rivolta a coinvolgere le nostre aziende in esperienze fondamentali per conquistare nuovi spazi di mercato".

Anche Tuttofood  rientra "nel novero di quegli appuntamenti immancabili - ha concluso il sindaco metropolitano facente funzion - per fare conoscere ed affermare i marchi di casa nostra. Tutti insieme, quindi, possiamo davvero contribuire a creare uno sviluppo certo e duraturo del comparto produttivo dell'area metropolitana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metrocity alla fiera milanese Tuttofood per promuovere i prodotti tipici del territorio

ReggioToday è in caricamento