rotate-mobile
L'iniziativa / Polistena

Anche Tilde Minasi taglia una ciocca di capelli per le donne iraniane

La senatrice, ospite di una manifestazione di Uniti per Polistena, ha fatto suo il gesto simbolico di solidarietà

Tilde Minasi, neoeletta senatrice e in attesa di lasciare la giunta regionale e il suo ruolo di assessore alle politiche sociali, ha voluto portare un messaggio di solidarietà e vicinanza istituzionale alle donne iraniane, presenziando a una manifestazione organizzata a Polistena dal movimento politico "Uniti per Polistena".

Nella piazza della Repubblica polistenese si è svolta sabato scorso una giornata dedicata alla sensibilizzazione sulla condizione delle donne di Teheran. Centinaia di donne di età ed estrazione sociale diverse, hanno donato simbolicamente una ciocca dei loro capelli, che saranno spediti all'Ambasciata dell'Iran in Roma.

Tra loro Minasi e Giovanna Cusumano, avvocato e già candidata al senato per Fratelli d'Italia. Minasi ha condiviso la storia di una giovane studentessa iraniana conosciuta a Polistena: "E' in Italia per l’Erasmus - ha spiegato la senatrice della Lega - e non potrà più rientrare in patria per aver preso parte alle manifestazioni in ricordo di Mahsa Amini contro il regime del suo Paese e per la libertà delle donne.vHo visto nei suoi occhi - ha proseguito - tra le lacrime copiose che ha versato e che noi abbiamo cercato di consolare, tutto il dolore di una condizione repressiva e retrograda che non può più essere accettata! Ci siamo stretti tutti attorno a lei, anche se poco materialmente possiamo fare. Certamente, peró, possiamo far sentire le nostre voci di condanna e far sentire meno soli, anche da lontano, le donne e gli uomini che stanno combattendo questa battaglia di civiltà" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Tilde Minasi taglia una ciocca di capelli per le donne iraniane

ReggioToday è in caricamento