rotate-mobile
Cronaca

'Ndrangheta, evade dai domiciliari: pluripregiudicato arrestato a Roma

Antonio Stelitano, legato a vincoli di parentela alla cosca "Morabito-Bruzzaniti Palamara" è stato arrestato dai carabinieri di Reggio e dalla Compagnia di Montesacro

I carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, in collaborazione con quelli della Compagnia di Roma-Montesacro, hanno arrestato Antonio Stelitano, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.

L'uomo, 37enne, di Africo Nuovo, legato per vincoli di parentela alla cosca di ‘ndrangheta dei "Morabito-Bruzzaniti-Palamara", evaso dai domiciliari lo scorso 10 maggio, dopo un'intensa attività investigativa è stato catturato dai militari dell'Arma di Reggio Calabria, nel quartiere romano di San Basilio.

Stelitano, evaso dalla propria abitazione di Africo, era ristretto ai domiciliari, in seguito all'arresto di febbraio scorso, per violazioni degli obblighi relativi alla sorveglianza speciale cui era sottoposto e resistenza a pubblico ufficiale. In quell’occasione alla guida di un’autovettura, in contrada Marinella di Bruzzano Zeffirio, evitava l'alt dei carabinieri e si dava alla fuga. Dopo un rocambolesco e prolungato inseguimento l'uomo veniva catturato dai militari nella campagna vicina.

Stelitano, che non ha opposto alcuna resistenza all'arresto di mercoledì pomeriggio nella Capitale, al termine delle formalità di rito è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione della autorità giudiziaria, in attesa della celebrazione del processo per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta, evade dai domiciliari: pluripregiudicato arrestato a Roma

ReggioToday è in caricamento