rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il blitz

'Ndrangheta, cinturato il rione Pescatori: arrestato il latitante Davide Berlingieri

Blitz del Gico della Guardia di finanza nel popoloso quartiere della zona sud di Reggio Calabria. Il giovane era sfuggito a un'operazione della Direzione distrettuale antimafia

Un quartiere completamente cinturato, passato al setaccio e presidiato da uomini e donne della Guardia di finanza. Il blitz del Gico è scattato nella zona sud di Reggio Calabria nel primo pomeriggio tra la preoccupazione e l'incredulità dei residenti del rione Pescatori che si sono riversati in strada per capire la gravità della situazione.

I militari, dopo aver effettuato diversi controlli nelle palazzine tra via Loreto e viale Galileo Galilei, hanno scovato e arrestato Davide Berlingieri di 26 anni, dopo quattro mesi di latitanza.

Il giovane, appartenente alla comunità rom, era sfuggito all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip nell’ambito dell’inchiesta "Garden", coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia e che lo scorso novembre ha portato all’arresto di 27 persone ritenute dagli inquirenti vicine alle cosche Borghetto e Latella, attive nei quartieri di Modena e Ciccarello. 

I finanzieri, agli ordini del generale Maurizio Cintura, come riporta l'Ansa, "non hanno dubbi sull'esistenza di una rete di fiancheggiatori che ha garantito la latitanza di Berlingieri e, per questo, sono ancora in corso numerose perquisizioni in zona dove non è escluso possano esserci anche dei fermi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta, cinturato il rione Pescatori: arrestato il latitante Davide Berlingieri

ReggioToday è in caricamento