rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sanità / Locri

Ospedale Locri, Occhiuto: "L'Ordine non dice nulla sulle dimissioni del primario?"

"Il silenzio assordante di queste ore sorprende, e non poco” afferma il governatore della Calabria

“La vicenda del primario di ortopedia dell’ospedale di Locri, vincitore di concorso,  - afferma il presidente della Regione Roberto Occhiuto - che rinuncia all’incarico e si dimette pochi giorni dopo aver firmato il contratto deve far riflettere.  Ci auguriamo che il dottor Furci, di cui si dice un gran bene, possa tornare sui suoi passi, ma è lampante come in Calabria sia estremamente difficile - come andiamo ripetendo da tempo - trovare medici disposti a lavorare in condizioni disagiate e in strutture ospedaliere complicate".

"E la storia del dottor Furci non rappresenta un’eccezione, ma in questi mesi l’ho vista e rivista decine di volte, - prosegue Occhiuto -  per le più variegate figure professionali, in giro per i presidi ospedalieri della nostra Regione.  Io, da governatore e commissario della sanità, devo guardare avanti, ricercando soluzioni ai problemi, lavorando a concorsi più attrattivi, tenendo con ogni mezzo aperti gli ospedali, e garantendo il diritto alla salute ai calabresi". 

"Ma l’ordine dei medici, che nelle scorse settimane non ha lesinato aspre critiche per la mia iniziativa sui camici bianchi cubani, - conclude il governatore - ha qualcosa da dire? E l’opposizione in Consiglio regionale? Il silenzio assordante di queste ore sorprende, e non poco”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Locri, Occhiuto: "L'Ordine non dice nulla sulle dimissioni del primario?"

ReggioToday è in caricamento