rotate-mobile
Cronaca

Operazione “Edera”: scarcerati Domenico Ficara e Domenico Cortese

Il Collegio reggino ha ritenuto insussistenti le condizioni per mantenere la custodia carceraria degli indagati. Risponderanno a piede libero dei fatti contestati

Il Tribunale del Riesame di Reggio Calabria, ad esito dell’udienza camerale del 16 luglio scorso, ha annullato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Domenico Ficara e Domenico Cortese, già ristretti presso la casa circondariale reggina.

I due erano stati arrestati, insieme ad altri 28 indagati, il 13 giugno in esecuzione di una ordinanza emessa dal gip distrettuale, presso il Tribunale del capoluogo dello Stretto, nell’ambito della più vasta operazione denominata “Edera”, incentrata su varie ipotesi di reato attinenti al narcotraffico e risalenti agli anni 201-2013.

Il Collegio reggino, in accoglimento dei riesami proposti dai difensori di fiducia degli indagati, avvocati Alessandro Bavaro del foro di Reggio Calabria, difensore di fiducia di Ficara e Davide Vigna del foro di Palmi, per Cortese, ha ritenuto insussistenti le condizioni per mantenere la custodia carceraria degli indagati, disponendo la loro immediata liberazione. Risponderanno pertanto a piede libero dei fatti contestati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione “Edera”: scarcerati Domenico Ficara e Domenico Cortese

ReggioToday è in caricamento