rotate-mobile
L'iniziativa / Palmi

Palmi, il Comitato Varia cerca talenti artistici per un grande evento culturale

Il direttivo lancia un invito a candidarsi, attraverso un avviso ufficiale, per animare l'attesa edizione collegata ai dieci anni del riconoscimento Unesco

La Varia di Palmi sarà anche l'occasione per iniziative culturali e di spettacolo, che si svolgerà a latere del programma religioso collegato al ritorno dell'evento. Da qui l’idea del direttivo che gestirà questa importante edizione, nella quale si festeggia il primo decennale dal riconoscimento Unesco e che rientra nel quadro generale della politica di valorizzazione delle risorse tradizionali del territorio: offrire un’occasione di visibilità ai tanti giovani emergenti italiani riservando, tuttavia, uno sguardo attento al panorama dei grandi talenti locali. Per questo il direttivo del comitato Varia, presieduto da Daniele Laface, lancia un appello per selezionare talenti in campo artistico e culturale in genere, appartenenti ai più disparati ambiti, dalla musica al cabaret. È già stato pubblicato a questo scopo l’invito ufficiale a tutti gli artisti affermati ed emergenti a cogliere questa straordinaria opportunità, presentando la propria candidatura e indicando nel modulo telematico, tra le altre informazioni, la categoria artistica di appartenenza.

Si potrà partecipare attraverso questo link

Spiegano dal direttivo del comitato in una nota: "La Varia 2023 avrà sicuramente come ospiti artisti di fama internazionale, ma si si vuol dare anche una nuova e particolare vetrina alle migliori energie italiane. D’altronde si tratta di mettere in campo una strategia di marketing a beneficio di tutta la penisola, oltre che della Calabria e della città di Palmi". 

Gli spettacoli e gli eventi culturali interesseranno diversi luoghi del territorio. "Di scorci paesaggistici - continua la nota - nei quali offrire una vetrina privilegiata agli artisti di questa edizione, dotati di notevole talento e meritevoli, quindi, delle pur necessarie luci della ribalta, la “Città della Varia” ne potrebbe offrire a iosa. Al momento se ne contano almeno sette di cui si possa esprimere un giudizio di idoneità sotto ogni profilo tecnico e dove si possano garantire dei confortevoli spazi di socializzazione". La palla passa dunque a chi seguendo le proprie passioni e la propria esperienza nei vari settori artistici vorranno candidarsi per contribuire a rendere grande questa attesissima edizione della Varia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmi, il Comitato Varia cerca talenti artistici per un grande evento culturale

ReggioToday è in caricamento