rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'intervento

Scuole, Valditara a Platì: "In Calabria interventi per oltre 1,4 miliardi"

Così il ministro dell'istruzione e del merito in occasione di una visita nelle scuole del Reggino. Fondi per edilizia scolastica, didattica, laboratori, formazione in matematica e fisica

"Per l'edilizia scolastica ci saranno interventi per oltre 4 milioni di euro per i Comuni della zona coinvolti". Così il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valdirata, oggi a Platì, in provincia di Reggio Calabria, in occasione di una visita nelle scuole dela Locride.

Il ministro, accompagnato nel suo tour dal presidente della Regione, Roberto Occhiuto, dalla vicepresidente Giusi Princi, dalle istituzioni della Città metropolitana di Reggio Calabria e cittadine, ha poi specificato le somme previste per la Calabria.

"Per la regione - ha detto - ci saranno interventi per 585 milioni di euro, più 806 milioni, complessivamente arriveremo a oltre 1,4 miliardi di euro fra edilizia scolastica, didattica, laboratori, formazione in matematica e fisica e nuove forme di educazione. Agenda Sud - ha concluso - porta in Calabria nuovo sviluppo e occasioni di crescita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, Valditara a Platì: "In Calabria interventi per oltre 1,4 miliardi"

ReggioToday è in caricamento