rotate-mobile
Cronaca

Il Pride di Reggio Calabria nel ricordo di Stonewall: il percorso del corteo

I presidenti di Arcigay e Agedo, Calabrò e Giuffè hanno deciso di organizzare l'edizione del 2019 partendo da una riflessione profonda e particolare: i 50 anni dai moti americani

La macchina organizzativa è in fermento in vista dell'appuntamento di sabato 27 luglio. Il Pride torna nelle strade di Reggio Calabria, dopo quattro anni di assenza. Oltre la portata emotiva che accompagnerà la manifestazione, quest’anno, vi è una sostanziale novità sull'itinerario che il corteo percorrerà. 
Per questioni di ordine e sicurezza pubblica, incontro del popolo arcobaleno presso la Pineta Zerbi, concentramento  ore 16.30, partenza prevista ore 17.30. Il corteo si snoderà in via Genoese Zerbi e proseguirà su tutto il lungomare Falcomatà sino a raggiungere le Mura greche per poi scendere in via Marina bassa dove proseguirà verso l’Arena dello Stretto. La manifestazione si concluderà intorno alle 20,30.

L'ondata arcobaleno per le vie di Reggio Calabria

"Quello che avverrà sabato a Reggio - afferma Michela Calabrò- sarà l'ennesima dimostrazione della forza della comunità. Il corteo, oltre alle novità del percorso, sarà arricchito da interventi di ospiti nazionali di grande rilievo come Luciano Lopopolo, presidente nazionale di Arcigay, Rita De Santis, presidente onorario di Agedo, con Dolores De Marco, componente il Consiglio direttivo nazionale. Madrina d’eccezione, Marina Grassidonia, presidente onorario e fondatrice di Famiglie Arcobaleno".

percorso-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pride di Reggio Calabria nel ricordo di Stonewall: il percorso del corteo

ReggioToday è in caricamento