rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il processo

'Ndrangheta, a ottobre alla sbarra a Reggio 56 persone per il processo Epicentro

Imputati presunti boss e gregarie delle famiglie mafiose della città. Al via il secondo grado dopo la precedente sentenza con 54 condanne e 5 assoluzioni

L'aula bunker di Reggio Calabria sarà la sede del maxiprocesso di 'ndrangheta Epicentro, che inizierà il 25 ottobre nel secondo grado di giudizio dopo che il rito abbreviato, lo scorso luglio 2022, era finito con 54 condanne e 5 assoluzioni.

Sono 56 complessivamente gli imputati per i quali la Corte d'Appello ha fissato la prima udienza del processo di secondo grado, e tra questi ci sono presunti boss e gregari delle famiglie mafiose della città finiti al centro delle indagini coordinate dal procuratore Giovanni Bombardieri, dall'aggiunto Stefano Musolino e dai sostituti della Dda Walter Ignazitto, Nicola De Caria e Giovanni Calamita.

Associazione mafiosa, estorsioni e danneggiamenti sono le principali accuse contestate a esponenti delle cosche De Stefano-Tegano-Molinetti, Libri, Condello, Barreca, Rugolino, Ficara, Latella e Zito-Bertuca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta, a ottobre alla sbarra a Reggio 56 persone per il processo Epicentro

ReggioToday è in caricamento