rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il fatto

Medico chirurgo ma senza titoli, i carabinieri del Nas arrestano un 56enne

Nei fatti titolare di un b&b, ora ai domiciliari, avrebbe effettuato trapianti di capelli al costo di 2500 euro a intervento. Denunciati tre collaboratori e sequestrato un ambulatorio medico

Esercitava la professione di medico chirurgo, specializzato nel trapianto di capelli, senza alcun titolo professionale e un 56enne reggino, titolare di un b&b, è finito agli arresti domiciliari. Denunciati, invece, i tre collaboratori che lo avrebbe assistito durante gli interventi che costavano 2500 euro.

Questi ultimi, fra i quali vi è anche un’infermiera, dovranno rispondere in stato di libertà di concorso per il reato di esercizio abusivo della professione sanitaria.

A stringerli le manette ai polsi sono stati i carabinieri del Nas di Reggio Calabria che, in collaborazione con i colleghi del comando provinciale, hanno notificato un’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale al termine di un anno di indagini supportate da pedinamenti, ascolto di numerosi testimoni e analisi documentale.

I carabinieri del Nas, in particolare, avrebbero accertato che l'uomo, almeno dal 2017, aveva allestito in riva allo Stretto quattro ambulatori medici di tricologia chirurgica (privi di autorizzazione e quindi abusivi), eseguendo numerose operazioni di trapianto di capelli con tecnica "Fue", somministrando anestesia locale e prescrivendo farmaci per il decorso post operatorio, senza aver alcun titolo professionale, mettendo cosi in grave pericolo la salute di coloro i quali si erano affidati alle sue cure.

Contemporaneamente all'esecuzione della misura cautelare personale è stato eseguito il sequestro preventivo di un sito internet ed una pagina del social media Facebook, utilizzati per procacciare i clienti, provenienti anche dalla Sicilia e dalle altre province calabresi, nonché un ambulatorio medico e la strumentazione ivi presente per la chirurgia del cuoio capelluto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico chirurgo ma senza titoli, i carabinieri del Nas arrestano un 56enne

ReggioToday è in caricamento