rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
I festeggiamenti

"Un secolo di vita e memoria storica per la nostra comunità", nonna Carmela spegne 100 candeline

Il sindaco Giuseppe Falcomatà e il consigliere Nino Zimbalatti hanno partecipato alla festa e hanno donato alla neo centenaria reggina una targa di auguri ed un omaggio floreale

Una festa in famiglia per celebrare i 100 anni di nonna Carmela. Tra baci, sorrisi e dolcetti insieme alla famiglia sono arrivati anche il sindaco Giuseppe Falcomatà e il consigliere comunale Nino Zimbalatti per rendere omaggio alla signora Carmela Mafrica.

"Siamo qui per portare i più sentiti e sinceri auguri da parte dell'amministrazione comunale e di tutta la città alla cara e dolce Carmela che rappresenta un dono ed è memoria storica per la nostra comunità". Con queste parole, il sindaco Falcomatà ha consegnato un omaggio floreale ed una targa celebrativa alla centenaria di Reggio Calabria, per l'occasione festeggiata dai tanti nipoti e pronipoti, dai parenti giunti anche da Roma e da numerosi amici.

"Un secolo d'amore - recita la targa donata dal sindaco - per un secolo di vita. Con l'augurio di un felice compleanno insieme alla sua bella famiglia".

"La signora Carmela - hanno aggiunto Falcomatà e Zimbalatti - è custode di un immenso patrimonio di tradizioni e valori che hanno attraversato tutto il '900, arrivano ai giorni nostri e rappresentano un modello di vita per le nuove generazioni.

Un patrimonio che appartiene a tutti i nonni della città ai quali simbolicamente vogliamo rivolgere i nostri auguri, con un ringraziamento per il loro lavoro di cura e per i valori insostituibili che trasmettono ogni giorno ai propri figli, ai nipoti e ai pronipoti, in contesti familiari che per fortuna, sul nostro territorio, hanno ancora una straordinaria importanza sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un secolo di vita e memoria storica per la nostra comunità", nonna Carmela spegne 100 candeline

ReggioToday è in caricamento