rotate-mobile
Cronaca

Antonella Polimeni eletta prima rettrice dell'università La Sapienza: ha origini reggine

L'attuale preside della facoltà di medicina e chirurgia dell'ateneo, che ha vinto le elezioni con il 60% dei voti superando i due sfidanti Federico Masini e Vincenzo Nesi, prende il posto di un altro medico, Eugenio Gaudio

Antonella Polimeni è la nuova rettrice della Sapienza di Roma per il sessennio 2020-2026. Il primo rettore donna in 700 anni di storia della Sapienza, ha origini reggine, precisamente della Locride.

L'attuale preside della facoltà di medicina e chirurgia dell'ateneo, che ha vinto le elezioni con il 60% dei voti superando i due sfidanti Federico Masini e Vincenzo Nesi, prende il posto di un altro medico, Eugenio Gaudio.

La nuova rettrice è stata eletta dalla comunità accademica alla prima tornata elettorale che si è svolta dal 10 al 13 novembre 2020, ottenendo la maggioranza assoluta (metà+1) dei voti non pesati (per i docenti) e dei voti pesati (per il personale tecnico-amministrativo e i rappresentanti di studenti e assegnisti di ricerca), pari a 2.529,74 voti su 4.170,32 voti totali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonella Polimeni eletta prima rettrice dell'università La Sapienza: ha origini reggine

ReggioToday è in caricamento