rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'anniversario

Studenti del liceo reggino Gullì si ritrovano per festeggiare i vent'anni del diploma di maturità

Una serata all'insegna dei ricordi per gli ex compagni della classe V CP, che hanno organizzato una serata celebrativa di quell'indimenticabile anno

Una serata all'insegna dei ricordi, che ha riportato un gruppo di ex liceali a rivivere il memorabile anno del diploma. Con questo spirito si è svolta l'allegra rimpatriata della V CP del 2003 del liceo delle scienze umane Tommaso Gullì di Reggio Calabria: tutte studentesse e un solo compagno maschio, il gruppo ha deciso di organizzare una cena celebrativa per il ventennale della maturità, trovando ben presto l’accordo su una data che mettesse d’accordo il numeroso gruppo, con un occhio alle esigenze della maggior parte di loro che, da tanti anni, ormai vive lontano dalla città dei Bronzi. In una calda domenica di luglio, la serata per festeggiare i vent’anni trascorsi da quello storico luglio 2003 si è tenuta in un noto locale sulla spiaggia di Gallico Marina, dove è stato facile immergersi, oltre che nella bellezza dello Stretto, negli infiniti ricordi ed aneddoti dell’epoca. Momenti scanditi da risate, ritrovata confidenza e un pensiero rivolto immancabilmente ai docenti ed anche a chi non ha potuto partecipare perché irreperibile o impossibilitata.

Come raccontano gli ex liceali, "l’esame di stato che da sempre agita i sogni e gli incubi dei ragazzini, una volta superato è destinato ad occupare per sempre un posto nel cuore di chi con tanta fatica lo ha affrontato. Non è, perciò, raro che a distanza di anni le classi che hanno superato l’ardua prova abbiano il desiderio di rivedersi, per rievocare i giorni e l’atmosfera di un percorso di vita durato cinque anni e, per alcuni, proseguito anche molto oltre". 

E' avvenuto proprio così per la V CP del 2003 del liceo reggino Gullì: "Per qualche ora le lancette dell’orologio si sono mosse all’inverso, regalando emozioni, buonumore e serenità ai partecipanti. Con la promessa di rivedersi, forse tra un anno, forse tra altri venti, ma con l’indissolubile volontà di continuare a mantenere vivo il legame che sfida e continuerà a sfidare il tempo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti del liceo reggino Gullì si ritrovano per festeggiare i vent'anni del diploma di maturità

ReggioToday è in caricamento