Sabato, 18 Settembre 2021
Cronaca

Scuola, Melicchio: "16 milioni e 636mila euro in Calabria per palestre e mense"

E' quanto annuncia il deputato calabrese del Movimento 5 Stelle, componente della Commissione Cultura alla Camera

"Sono in tutto 53 gli interventi in Calabria ammessi al finanziamento nell'ambito dell'avviso pubblico riservato agli Enti Locali del Sud Italia per la messa in sicurezza di mense scolastiche e palestre, aree gioco e impianti sportivi adibiti a uso didattico. La nostra regione ottiene risorse per 16.636.370,52 euro".

È questo l'annuncio del deputato calabrese del Movimento 5 Stelle Alessandro Melicchio, componente della Commissione Cultura alla Camera, che rende note le cifre derivanti dai fondi Pon 'Per la scuola - Competenze e ambienti per l'apprendimento' e destinate alla nostra regione.

"Si tratta - afferma Melicchio - di 15 interventi nel cosentino, per l'amministrazione provinciale e per i comuni di Cosenza, Rende, Belsito, Celico, Cerenzia, Longobardi, Longobucco, Malito, San Lorenzo Bellizzi, Santa Sofia d'Epiro e Villapiana, per una cifra totale di 4 milioni e 600 mila euro. Nella città metropolitana di Reggio Calabria sono stati finanziati 16 interventi per 4 milioni e 700 mila ero. Nel crotonese arriveranno 3 milioni e 250 mila euro con 10 interventi previsti mentre la provincia di Catanzaro ottiene 2 milioni 450 mila euro per 7 interventi e 1 milione e 600 mila euro con 5 interventi sono indirizzati al vibonese. Gli interventi fanno parte della più ampia azione di riqualificazione degli edifici scolastici con l'obiettivo di migliorare la fruibilità degli ambienti, incentivare il tempo pieno e contrastare l'abbandono scolastico nella nostra regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Melicchio: "16 milioni e 636mila euro in Calabria per palestre e mense"

ReggioToday è in caricamento