rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
L'operazione / Seminara

Violenza sessuale aggravata ai danni di due minorenni, quattro arresti

Blitz all'alba degli agenti del commissariato di Palmi che hanno eseguito un'ordinanza emessa dal gip palmese. Fra i sedici indagati anche quattro minori

Violenza sessuale aggravata ai danni di due minorenni, è questa l’accusa confluita in un’ordinanza di custodia cautelare in carcere cui è stata data esecuzione all’alba di oggi. A operare sono stati gli agenti del commissariato di Palmi, che a Seminara ed altre città del nord Italia, hanno notificato l'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere per 3 soggetti e della misura degli arresti domiciliari per 1 soggetto, al momento irreperibile.

Tutti, come si diceva in premessa, indiziati, allo stato del procedimento in fase di indagini preliminari e fatte salve diverse valutazioni nelle fasi successive, del reato di violenza sessuale aggravata ai danni di due minorenni originarie della Piana di Gioia Tauro. La misura cautelare è stata emessa lo scorso 31 ottobre dal gip presso il tribunale di Palmi, su richiesta della procura della Repubblica di Palmi, diretta dal procuratore Emanuele Crescenti. 

La polizia contestualmente all'esecuzione delle 4 misure cautelari, ha dato esecuzione, con l’ausilio del personale della Squadra mobile di Reggio Calabria, guidati da Alfonso Iadevaia, dei commissariati distaccati di Gioia Tauro, Villa San Giovanni, Polistena, Cittanova e Taurianova, delle Squadre mobili di Treviso, Varese e Monza Brianza, e con il supporto degli equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Siderno, Rende e Vibo Valentia, a 16 decreti di perquisizione personale e domiciliare a carico di 16 indagati per il medesimo reato in concorso tra loro, di cui 4 minorenni. Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati diversi dispositivi elettronici, informatici e di telefonia mobile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale aggravata ai danni di due minorenni, quattro arresti

ReggioToday è in caricamento