rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Il raggiro

Compra un trattore online ma viene truffato, scattano quattro denunce

La disavventura è capitata ad un operaio siciliano che ha sborsato 7500 euro, i carabinieri hanno denunciato anche una donna di 77 anni residente a Reggio Calabria e un trentunenne di Rosarno

Quattro persone sono state denunciate per una truffa online. I carabinieri hanno segnalato una donna di 77 anni residente a Reggio Calabria, un trentunenne di Rosarno, un pakistano cinquantenne residente a Napoli e un bengalese trentottenne residente a Livorno. I quattro, a vario titolo, sono stati deferiti per le ipotesi di reato di truffa in concorso e favoreggiamento reale.

Al centro della truffa un operaio siciliano che ha comprato, pagandolo 7500 euro, un trattore che aveva visto su un sito internet. Il prezzo abbordabile, però, era l’esca della truffa online.

Il giovane ha formalizzato una regolare denuncia presso la caserma dei carabinieri del suo paese.  I carabinieri, a conclusione della breve indagine, sono riusciti appunto ad identificare chi aveva avuto un ruolo negli artifizi e raggiri che avevano, appunto, convinto l’operaio ad effettuare un bonifico di 7.500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra un trattore online ma viene truffato, scattano quattro denunce

ReggioToday è in caricamento