rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Via Crucis, Museo aperto e Sguta da record: cosa fare nel weekend di Pasqua e Pasquetta

Entra nel vivo la settimana Santa, apertura straordinaria per visitare i gioielli della Magna Grecia e non mancheranno svago e divertimento con un dolce tipico che diventa da guinness ancora per il Lunedì dell'Angelo eventi da gustare in borghi sconosciuti

Sarà un lungo weekend segnato da religione e misticismo con tutti i riti legati alla Settimana Santa e alla Pasqua. Dalla città alla provincia ci sarà solo l'imbarazzo della scelta. Appuntamento anche a teatro con “L’anatra all’arancia" sul parco del Cilea per Catonateatro . ;useo archeologico aperto a Pasqua e Pasquetta.  Esperienza di gusto inoltre tra le eccellenze del Centro Italia con Vini&Vinili all’Undead. E se non bastasse per il lunedì dell'angelo non solo barbecue con amici e parenti ma anche "Sguta" da record a Siderno e gite fuori porta. 

Gli eventi in calendario

Settimana Santa: tutte le celebrazioni nella Basilica Cattedrale 

Si proseguirà con il Triduo pasquale per la Settimana Santa29 marzo venerdì Santo ore 9 Ufficio delle letture e lodi mattutine, ore 17  Celebrazione della passione del Signore;  ore 19 via Crucis cittadina in piazza Duomo; 30 marzo sabato Santo ore 9 Ufficio delle letture e lodi mattutine. Ore 22,30 veglia pasquale; 31 marzo domenica di Pasqua celebrazioni  Sante messe: ore : 7,30- 9,30-18. Ore 11 Liturgia pontificale.

Catonateatro in scena “L’anatra all’arancia"

Per Catonateatro arriverà al Cilea “L’anatra all’arancia".Una commedia  che da  emozioni e cinismo lascia e passando per timori,  rivalità e gelosia si giungerà, dando spazio a una sola cosa: l'amore. Spettacolo leggero e piacevole che riesce a conquistare lo spettatore grazia alla simpatia dei personaggi attraverso dialoghi divertenti e mai banali.

Vini&Vinili, esperienza di gusto tra le eccellenze del Centro Italia

Evento da gustare all'Undead di Reggio Calabria. Si potranno assaggiare  i vini provenienti da tre regioni del centro Italia: l’Umbria, il Lazio, l’Abruzzo, accompagnati dalla musica proposta da Daniele Giustra. A rendere ancora più affascinante questo viaggio sensoriale il supporto e la narrazione dell’assaggiatore esperto di vino Andrea Calvarano per conoscere da vicino il Sangiovese, il Montepulciano e il Cesanese del Piglio tra  profumi e sapori dei vitigni italiani.

Pasqua e Pasquetta al Museo archeologico

Se avete voglia di passare la  Pasquetta immersi dalle bellezze della Magna Grecia, allora non potete non fare un salto domenica 31 marzo al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria resterà aperto nei consueti orari no stop 9-20. Stesso discorso vale anche per l'1 aprile.

A Pasquetta è Sguta da record a Siderno

Se avete voglia di una Pasquetta da guinness non potete non fare un salto a Siderno dove sarà realizzata una Sguta da record in piazza che poi sarà gustata da tutti i partecipanti. In anche  Expo Arte e Artigianato in Piazza Vittorio Veneto e tradizionale Ballo dei giganti, seguirà la misurazione del dolce e valutazione record da parte del notaio e sorpresa finale la rottura dell'Uovo gigante. 

Lunedì dell'Angelo a Borgo Croce

 Pronti per una Pasquetta immersi in un luogo in cui la bellezza dell'arte incontra paesaggi senza tempo? Lunedì dell' Angelo a Borgo Croce con grigliata, dj e animazione bimbi.

 Pasquetta con pranzo a menù fisso nel Reggino

Se state pensando di passare un lunedì dell'Angelo diverso dal solito potete optare per uno dei tanti ristoranti del Reggino che per questa giornata ha organizzato un pranzo a menù fisso  oppure a gite fuori porta in una delle tante meravigliose località che la provincia offre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Crucis, Museo aperto e Sguta da record: cosa fare nel weekend di Pasqua e Pasquetta

ReggioToday è in caricamento