rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Università

"Lasciati illuminare": ecco l’Open Day dell’Università Mediterranea

Incontro di orientamento con gli studenti delle scuole superiori per far conoscere l'offerta dell'Ateneo

Giovedì 30 novembre l’Università Mediterranea apre le porte della Cittadella universitaria a 3000 studenti degli Istituti superiori di Calabria e Sicilia che hanno aderito all’Open Day. 

L’evento è stato organizzato dall’Ateneo reggino per offrire agli studenti l’esperienza diretta dei luoghi in cui si svolge la vita universitaria e incontrare chi sta già vivendo il percorso di studi accademico. 

Il programma è stato pensato per far conoscere l’Università Mediterranea di Reggio Calabria (offerta formativa, servizi offerti, aree di ricerca) e con l’aiuto di staff motivazionali, per accompagnare gli studenti nella transizione scuola-università. Gli studenti avranno la possibilità di confrontare i propri interessi con l’offerta didattica e operare una scelta consapevole. 

Ospite dell'evento Luca Abete, noto inviato di Striscia la Notizia, impegnato da diversi anni a incoraggiare i giovani ad analizzare le proprie paure per provare a superarle e offrire metodi adatti a rintracciare il proprio talento e valorizzarlo 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lasciati illuminare": ecco l’Open Day dell’Università Mediterranea

ReggioToday è in caricamento