rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
I fondi / Gioia Tauro

Sanità, sbloccati 58 milioni per nuovi ospedali: c'è anche Gioia Tauro

L'annuncio di Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria

"La commissione finanze del Senato ha approvato un emendamento al decreto cosiddetto proroghe che prevede la proroga del decreto Calabria, che regolamenta il commissariamento del nostro servizio sanitario regionale, fino al 31 dicembre 2024.

Saranno così salvaguardate le unità di personale con contratto di lavoro flessibile in servizio alla data di entrata in vigore della legge e si stabilisce, come già accaduto in passato, una nuova scadenza per la conferma dei commissari straordinari a 60 giorni dalla data di entrata in vigore della norma di proroga".

Così il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che aggiunge: "Con l'approvazione del medesimo emendamento vengono inoltre sbloccati 58 milioni di euro di risorse ex articolo 20 della legge 11 marzo 1988, che saranno quindi immediatamente disponibili".

"I fondi saranno 19,4 milioni di euro per il 2024 e di 38,6 milioni di euro per il 2025, e saranno destinati, ad esempio - conclude il governatore - al finanziamento delle varianti progettuali relativi ai lavori per la realizzazione degli ospedali della Sibaritide, di Vibo Valentia, di Catanzaro e di Gioia Tauro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, sbloccati 58 milioni per nuovi ospedali: c'è anche Gioia Tauro

ReggioToday è in caricamento