rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

I Fratelli la Bufala nella 50 Top Pizza 2023, l'entusiasmo di "Peppone" corre sui social

Rientra tra le migliori catene di pizzerie artigianali del mondo. Il commento web del noto gestore della sede reggina

E'  stata pubblicata 50 Top World Artisan Pizza Chains 2023, la classifica che raccoglie le 50 Migliori Catene di Pizzerie Artigianali del Mondo, firmata 50 Top Pizza. Al 29° posto si piazzano i Fratelli la Bufala presenti in tutta Italia.  Non trattiene l'entusiasmo anche la pizzeria reggina gestita da anni  Giuseppe Ferrante, per gli amici Peppone,  personaggio amatissimo a Reggio.

Lui è napoletano ma ormai è reggino di adozione: "Grazie a voi, Fratelli La Bufala è 29° nella Top 50 del Mondo! Una pietra miliare straordinaria: Fratelli la Bufala si è guadagnata il ventinovesimo posto nella prestigiosa classifica '50 Top World Artisan Pizza Chains 2023' di 50TopPizza! È grazie a ciascuno di voi che questo traguardo è diventato realtà. Il vostro amore per la nostra pizza artigianale ha fatto sì che la nostra pizzeria si distinguesse tra le eccellenze mondiali". Post che ha scatenato sui social una sfilza di like e commenti di sostegno.

"Sono passati venti anni da quando Geppi Marotta ha fondato questo gruppo. Un piano di espansione che da subito ha portato ad una crescita esponenziale. L’idea era tanto semplice quanto vincente ed è quella di esportare un pezzo di napoletanità nel mondo, attraverso una rete di ristoranti con un’identità comune, pur mantenendo ciascuno la propria unicità. La tradizione partenopea esaltata e rispettata sia nella proposta della cucina, che della pizza ovviamente. Impasto tradizionale napoletano e prodotti di buona qualità. La formula è mista, parte di proprietà e parte in franchising, ma non ne risente il livello qualitativo e questo è il vero valore aggiunto. I prezzi sono nella media dei luoghi ed il personale è professionale e preparato" leggiamo nella guida.

La guida non ha principi ideologici, si ispira al concetto del buono in senso ampio, ma predilige chi punta ai prodotti di territorio e stagionali. Gli ispettori della guida, circa un migliaio divisi nei vari continenti, sono invitati a considerare la pizzeria nel suo insieme e a indicarla sulla base della sua capacità di garantire il benessere del cliente in base ad una sua scelta alimentare consapevole.

Il lavoro di 50 Top Pizza parte con un primo grande sondaggio tra circa mille persone nel mondo, divise in panel Nazionali. Le visite delle pizzerie vengono effettuate in anonimato. La metodologia di giudizio: la bontà della pizza (lievitazione e materie prime), il servizio, l'ambiente, l'eventuale attesa, la carta del bere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Fratelli la Bufala nella 50 Top Pizza 2023, l'entusiasmo di "Peppone" corre sui social

ReggioToday è in caricamento