social

"Calma rivoluzionaria", il reggino Triglia firma il video del nuovo singolo di Vanoni e Bersani

Le foto dal set stregano i social

"Calma o ti bruci come carta". E' questa una delle frasi ricorrenti che incarna l'anima dell'ultimo singolo che vede insieme due artisti di due generazioni diverse fondersi in un inedito connubio musicale. Stiamo parlando di Ornella Vanoni e Samuele Bersani e del loro brano "Calma rivoluzionaria" riscritto da Bersani, che parte da "Calma" di Marisa Monte, uscito lo scorso 17 novembre con tanto di video firmato da una delle celebrità in questo campo: il regista reggino Giacomo Triglia che, ormai da anni, è il più ricercato dai vip. 

Calma rivoluzionaria: il video del nuovo singolo di Vanoni e Bersani firmato da Giacomo Triglia

A fare il giro del web gli scatti dal set pubblicati sui canali ufficiali direttamente da Triglia che ha scritto: "Foto da comodino". Post preso d'assalto dal popolo social con like e commenti tra cui: "Penso che davanti a certi  mostri sacri della musica italiana la tua soddisfazione sia immensa", "Grande prof"; "Spettacolo amico mio"; "Poesia".

Il video racchiude in una sola stanza la bellezza e la frenesia della vita quotidiana che fa leva su un mondo  in cui emergono i contrasti. Gioco visivo e di colori che è poi è un invito a pensare alla ribellione senza perdere di vista la pace interiore. 

Ricordiamo che  la carriera di Triglia dopo aver cominciato con "Come stai" di Brunori Sas ha letteralmente preso il volo divenendo oggi uno dei professionisti più richiesti dalle star del panorama musicale attuale. Solo per fare qualche nome ha lavorato con Jovanotti nel video  "Alla salute", girato tra Scilla, Chianalea e Gerace. Ha collaborato  con Irene Grandi, Eugenio Finardi, Bersani, Di Martino, Ligabue,  Francesca Michelin, Maneskin, J-Ax, Annalisa, Levante e la lista potrebbe continuare.

Non dimentichiamo che in alcuni sue realizzazioni spicca la Calabria per la scelta di location che ne valorizzano le unicità. Tra questi c'è senza dubbio la direzione di "Verso Sud" il cortometraggio scelto come biglietto da visita cineturistico della Calabria Straordinaria e con protagonista Elisabetta Gregoraci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Calma rivoluzionaria", il reggino Triglia firma il video del nuovo singolo di Vanoni e Bersani
ReggioToday è in caricamento