rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
social Palmi

C'è anche un pezzetto di Reggio Calabria in "Diabolik chi sei?"

Ecco dove è stata girata la trilogia cinematografica conclusiva sul Re del Terrore

Continua a essere protagonista dei grandi set cinematografici nazionali e internazionali la Calabria e le sue meraviglie e non è da meno la provincia di Reggio Calabria. E dopo The Good Mothers  e le riprese a Palmi per girare U.S. Palmese, solo per citarne qualcuno,  anche in "Diabolik, chi sei?" la  trilogia cinematografica conclusiva sul Re del Terrore ci sarà un pezzetto di Calabria. Film giallo con la regia di  Manetti Bros che sono sempre più innamorati di questa regione e anche del Reggino. Alcune scene della pellicola  che uscirà  al cinema il prossimo 26 ottobre sono state infatti girare a Palmi e nell’Isola di Dino.

Distribuito da 01 Distribution  si tratta di una produzione  Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros, Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e con Bleidwin, con il sostegno di Calabria Film Commission, dellaRegione Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia Film Commission.

"Dietro la maschera del Re del Terrore - si legge nel sito resta confermato anche in questo capitolo finale Giacomo Gianniotti. Miriam Leone è l’affascinante Eva Kant. Valerio Mastandrea l’instancabile ispettore Ginko. Monica Bellucci, altra new entri del secondo film della saga, torna a vestire i panni della carismatica e anticonvenzionale Altea.

A completare il ricco cast di questa ultima avventura, tra gli altri, Pier Giorgio Bellocchio, nel ruolo del sergente Palmer. E poi: Chiara Martegiani, Massimiliano Rossi. Mario Sgueglia, Francesco Turbanti. Emanuele Linfatti, Michele Ragno, Amanda Campana, Andrea Arru. E Max Gazzè. Partecipano anche Carolina Crescentini, Paolo Calabresi e Lorenzo Zurzolo. In partecipazione straordinaria, Barbara Bouchet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è anche un pezzetto di Reggio Calabria in "Diabolik chi sei?"

ReggioToday è in caricamento