rotate-mobile
social

Cenone di Capodanno: dove mangiare a menù fisso a Reggio Calabria

Itinerario gastronomico per l'ultimo dell'anno

Volete passare un Capodanno alternativo magari fuori casa in compagnia di amici o parenti? Un'idea potrebbe essere andare a mangiare fuori, ma quali sono i ristoranti che offrono menù fissi per questa occasione? Scopriamolo insieme.

Vigilia di Capodanno da Antiqua trattoria Tamiro via Nazionale Gallico, 7 con menù a 85 euro: entrée bollicine di benvenuto, caramella di pasta sfoglia, crema di burrata e gamberone. Antipasti: cozze graten, alici beccafico, frittelle di cozze, involtino di zucchina con gamberone marinato al lime, rose di capocollo, parmigiana classica, ricottina, bastoncini di melanzana in tempura.

Primi: rettangoli di cernia su vellutata di zucchine, gamberi e granella di pistacchio, lasagna bianca ai funghi porcini e granella di noci. Secondo: filetto di orata al profumo di agrumi in crosta di patate con contorno d'insalata mista. Cotechino della tradizione e lenticchie. Dessert dolci della tradizione; Pandoro scomposto con crema di mascarpone, panna, polvere di cacao e topping al cioccolato. Una bottiglia di vino ogni quattro ospiti, acqua e caffè. Brindisi di buon anno.

Cenone di Capodanno Villa Etto Cannitello 100 euro a persona. Il benvenuto Montanarina del Cantabrico. Dal mare tartara di ricciola alla Tropeana, carpaccio di gallinella lime zenzero e mentuccia, il gambero gobbetto e le sue uova, ostriche su richiesta.

Dalla cucina zuppa di moscardini su crostini ai cereali, gambero in tempura e maio al bergamotto, tortino di carciofi, provola silana, patate e polpo. La massara consiglia calamarata crema di datterino giallo, cozze e crostacei. Dalla Feluca filetto di cernia alla Eoliana e verdure di stagione. Quasi mezzanotte la lenticchia rossa al burro bavarese. Festeggiando il 2024 dolci della tradizione e bollicine.

Il ristorantino di Zia Elvira  via Nazionale 84 Catona menù di Capodanno 70 euro a persona bibite incluse. Antipasti: insalata di polpo melograno, carota e sedano, cozze in conchiglia gratinate al profumo di limone, polpetta di tonno su cipolla di Tropea caramellata, cocktail di gamberi, sformatino di scorfano melanzane e scamorza, totanetti alla Luciana.

I primi: bauletti di pasta fresca farciti con pesce spada e lime in crema di gambero pesto di mandorle e basilico, risotto scamorza, salsiccia e radicchio. I secondi: filetto di spigola gratinato al pompelmo; trancetto di tonno panato al sesamo con petali di cipolla di Tropea  e aceto di Modena; calamaretto grigliato ripieno alla siciliano con contorno di insalata di agrumi e lattughino. Pandoro farcito con parfait alle mandorle e cioccolato fuso. Bibite: vino, acqua, caffè.

Lido Stella Marina Parco Pentimele menù Capodanno 95 euro a persona. Menù: frisella nostrana, salsa guacamole, salmone affumicato e finocchietto  selvatico , insalatina di tonno marinato all'aneto, con rucola, finocchio, mandorle e arancia rossa; Crudi di scampone , burrata, pomodori secchi e fiore del cappero; Gamberone rosso di Calabria, lardo di patanegra e tartufo nero; fagottino di pasta brick, porri , salmone e robiola. Risotto acquarello di cavolo viola con salsa al mango, granella di pistacchi e gambero rosso.

Scrigni ripieni di capesante e gamberi con salsa ai crostacei. Astice gratinato con patate sabbiose e pomodorini confit. Pandoro crema al mascarpone e marron glacè . A mezzanotte lenticcchie e bottiglia a tavola per brindare al nuovo anno.

Cu a voli cotta e cu a voli cruda  via Spirito Santo 21g , Reggio di Calabria, menù 75 euro a persona. Antipasti cocktail di gamberi con ribes e riduzione di aceto balsamico, polipo arrosto su spumoncino di patate e porro, capasanta gratinata al cedro e timo con burro profumato, seppia spadellata ai funghi porcini su crema di zucca e croccante di taralli, rollatina di pesce spada marinato con cipolle rosse di Tropea e nocciole tostate.

Primi vialone nano con astice seppia e lattuga di mare profumato al bergamotto; tagliatelle in cartoccio di pesce spada e melanzana su vellutata di pomodoro e pesto di basilico. Secondi fagottino di salmone su pesto gentile di rucola; gamberone gratinato al pistacchio; cubo di cernia bianca in tempura allo zafferano con maionese al pomodoro.Contorno insalatina verde con arance e mandorle . Cotechino con lenticchie, centro tavola di frutta fresca , dolci della tradizione, bollicine al tavolo. Menù bambini 20 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cenone di Capodanno: dove mangiare a menù fisso a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento