rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Grotte meravigliose e dove trovarle, scopriamo quelle della provincia di Reggio Calabria

Itinerario di bellezza tra luoghi d'incanto che non tutti conoscono

Dopo i borghi più belli, le cascate, le spiagge sconosciute, il nostro viaggio attraverso le bellezze del territorio della provincia di Reggio Calabria continua con le grotte più suggestive , alcune di queste descritte  anche dal popolo di Trip Advisor.

 Grotta Dei Mulini a Seminara. Luogo che vale la pena visitare come scrivono  anche gli utenti di Trip Advisor : "Bellissima, sembra di essere in un posto incantato Avevamo gli occhi sempre puntati in alto che osservavano la cascatella" e ancora "È davvero incredibile lo scenario che si apre davanti agli esploratori più tenaci, quelli che arrivano fino in fondo, fino alle meraviglie nascoste dentro questa cavità. Nessuno, infatti, si aspetterebbe una cascata sotterranea così alta in un luogo che a prima vista non sembrerebbe così 'esotico'.Eppure, questa è la realtà. Addentrandosi nella Grotta dei Mulini la sensazione che si prova è di stare attraversando luoghi ecologicamente diversi, con anche un contrasto di temperatura pazzesco".

 Grotte di Tremusa  a Scilla.Un luogo dal fascino indescrivibile come viene descritto online dai visitatori: "A 650 metri sul livello del mare alla ricerca di fossili di conchiglie. Una stranezza assolutamente unica!Un posto dal valore geologico internazionale, dove la storia della terra si intreccia con quella dell'uomo"; "Pur vivendo nella provincia, non mi era mai capitato di vedere questo luogo particolare. Un posto interessante dove scoprire come tanti anni or sono vivevano certi popoli contadini in Calabria".

 Grotte della Lamia. Rientra nel comune di Montebello Jonico. Nonostante sia facilmente raggiungibile è tra le più sconosciute. Visitarla significa entrare in contatto con un spettacolo architettonico naturale, da ammirare al suo interno meandri, colonne, pilastri, stalattiti di tutte le dimensioni, conchiglie fossili e resti di altri animali marini. Si tratta di una grotta che non è stata completamente esplorata in tutte le sue parti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grotte meravigliose e dove trovarle, scopriamo quelle della provincia di Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento