rotate-mobile
Territorio / Santo Stefano in Aspromonte

Dal giro in quad al Parco avventura, a Gambarie il divertimento assicurato

Per gli amanti della montagna ecco la guida utile per passare una giornata di pieno relax

Ma chi lo ha detto che le vacanze si possono fare solo al mare? C'è chi preferisce le temperature decisamente più fresche della montagna e a Gambarie con le numerose attività previste il divertimento è assicurato. Ecco una guida utile alla scoperta di quelle più interessanti.

A Santo Stefano in Aspromonte apertura tapis roulant tutte le domeniche dalle 10,30 alle 18. E qualcuno di voi conosce Italica sport montain village? Si tratta della nuova realtà sportiva a due passi da Gambarie. Basta prenotare il campo per giocare a padel  con gli amici magari in occasione di una visita in Aspromonte o  magari in occasione di una gita fuori porta o per un momento di svago e ritrovo. L'attrezzatura viene offerta dal club.

Per chi invece è amante dell'avventura e vuole prendere parte a fantastiche escursioni ci pensa l'Associazione Operatori Turistici Gambarie  che organizza percorsi in mountain bike nel territorio di Gambarie e dintorni.  "Dal sentiero bianco per la famiglia - si legge nel sito ufficiale - ai sentieri rossi, giallo e nero per gli amanti dell’adrenalina! Ai circuiti per chi si vuole cimentare in gare a tempo.

Tutte intorno l'abitato di Gambarie ad incrociare le piste da sci, magari utilizzando le seggiovie appositamente attrezzate per far salire le bike. Il modo migliore per gustare la natura incontaminata facendo dello sport, allargando i polmoni, spalancando gli occhi e sollecitando tutti i nostri sensi!". Tra le attività da segnalare anche Gambarie Trekking, un progetto del Comune di Santo Stefano in Aspromonte, che punta a valorizzare territorio ed il turismo naturalistico sostenibile per l’ambiente. Tra le novità c'è il Fantabosco area naturalista e relax.

C'è sicuramente da menzionare l'Aspropark, a cinque minuti da Gambarie sorge il primo parco avventura della città. Parole d'ordine: esplora, scopri, vivi. Qui abbiamo: 2 sentieri odorosi per disabili visivi e normodotati, 5 percorsi acrobatici sugli alberi per bambini (si parte dai 3 anni 1 metro di altezza), 6 percorsi acrobatici sugli alberi,5 percorsi acrobatici sugli alberi, 6 percorsi acrobatici sugli alberi per ragazzi (da 1.35 cm di altezza) e adulti, parete Tree Climbing, volo tirolese di 110 metri, pista ciclabile. Presenti inoltre: area pic-nic con barbecue; area giochi bimbi; punto ristoro; fattoria didattica aspromontana e giro con “la carrozza di Pippo”.

E per i più avventurosi non si può non fare un'escursione in quad con "Quad Aspromonte". "QuadAspromonte ti accompagnerà alla scoperta di scorci panoramici mozzafiato che celano numerosi reperti storici, artistici e archeologici che meritano di essere visitati. Borghi antichi che conservano intatto tutto il fascino del passato. Sembrerà di viaggiare in un’altra Italia. Un luogo dove il tempo sembra fermarsi per vivere appieno la natura e riscoprire la pace", leggiamo nel sito ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal giro in quad al Parco avventura, a Gambarie il divertimento assicurato

ReggioToday è in caricamento