rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Guide gastronomiche / Roccella Ionica

Non solo spiagge paradisiache, ecco dove mangiare a Roccella Jonica

Vediamo cosa consiglia il popolo di TripAdvisor

Le sue spiagge sono da 21 anni Bandiera blu e suoi colori tra cielo e mare non fanno che attirare non solo i turisti da ogni dove ma anche i reggini che hanno voglia di fare un tuffo nel blu intenso delle sue acque.

Tra i suoi simboli c’è senza dubbio il Castello dei principi di Carafa che si trova sul promontorio roccioso a 104 metri sul livello del mare, è stato fondato in età normanna da Gualtieri De Collepietro, per poi passare alla famiglia Ruffo e successivamente a Galeotto Baldaxi.

Oggi vi portiamo a Roccella Jonica, una perla reggina che vale la pena visitare anche per una vacanza last minute. Ma al di là delle sue bellezze indiscusse e delle sue acque cristalline dove è possibile gustare i piatti della tradizione locale e non solo in questo luogo magnifico? A venirci in aiuto il popolo di TripAdvisor che consiglia i migliori della zona.

La Cascina 1899 Strada Statale106. Ecco cosa scrivono gli utenti: “Bellissima location immersa nel verde. Design raffinato e attenzione per i dettagli. Ampi spazi aperti e giochi di luci. Cibo e vino ottimo, personale molto attento e disponibile” e ancora “Locale accogliente, personale gentile e preparato. Cibo freschissimo. Piatti abbondanti. Ci siamo trovati benissimo ritorneremo sicuramente. E' stata una grande sorpresa positiva”.

Codice Blau Birroteca Pub molto amato dai  visitatori che commentano: “Alquanto simpatica la location, eccellente l'accoglienza e ricco nonché interessante il menù. Consiglio vivamente la qualunque perché tutto è di qualità e ben proposto, preparata la signorina che con professionalità consiglia le birre offerte dal locale (che non sono poche) ci ritornerò con grande piacere”.

Tenuta Pietra Di Fonte Contrada Fonte. Luogo molto apprezzato per eleganza, bellezza  e servizio come confermano i visitatori: “Esperienza estremamente positiva: non si può andare a Roccella Ionica e non fare una puntatina in questo Ristorante. Tutto è eccellente: dalla meravigliosa e indimenticabile location al servizio, attento ed accurato e al menù gourmet".
 
La Pineta SS.106 km 113 Contrada Lacchi.  Anche in questo ristorante, i clienti sono stati conquistati dai piatti gustosi che la cucina offre come si evince dalle descrizioni: “Sicuramente un bel locale con un esterno ampio e curato. Antipasto piacevole con parmigiana di spada fantastica. Ravioli ripieni di burrata ottimi. Personale disponibile prezzi onesti” e ancora Sì Mangia bene il pesce ma anche gli altri piatti sono gustosi e succulenti. Prezzi in linea. Servizio cortese".

Ristorante Exclusive, Via Cavone 19. Qui la cena viene definita impeccabile come confermano i visitatori: "Bellissima giornata trascorsa in famiglia nella sfarzosa e suntuosa sala del locale. Sfarzo che rispecchia la generosità e bontà dei piatti. Il proprietario Arturo molto accogliente ti fa sentire come a casa tua. Staff preparato e cortese. Che dire, da provare!” E ancora si legge: "Una cena eccellente, una portata d antipasti di mare fuori dal normale per quantità è qualità. Un primo veramente gustoso, il tutto contornato da una sala molto bella, dallo staff presente ai tavoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo spiagge paradisiache, ecco dove mangiare a Roccella Jonica

ReggioToday è in caricamento