rotate-mobile
social

Gelato, che passione! La “top five” delle gelaterie più famose

Al gusto non c’è età né stagione. Un’ottima compagnia sia d’inverno che d’estate; una delizia per le papille gustative con cui rifocillarsi in riva allo Stretto

Uno dei vantaggi dell’abitare in riva al mare è avere sempre un ottimo pretesto per gustare un buon gelato.

Non c’è stagione che tenga. Il gelato a Reggio è d’obbligo, e lo è ancora di più se ad offrirlo sono gelaterie storiche (e non) a cui fare riferimento.

Se dovessimo stilare una classifica, non in ordine di importanza, delle gelaterie più famose in città, cinque sono i nomi che vengono subito in mente:

Cesare

Un centinaio di anni di storia cittadina. L’inconfondibile chiosco verde, ormai un tutt’uno con l’ambiente circostante, rappresentato in modellini e dipinti, non potrà mai essere tolto alla città. D’estate e d’inverno, una sosta da Cesare è obbligatoria. Con il suo inconfondibile gusto nocciola, i prodotti d’alta qualità, sempre legati al territorio e ispirati all’amore per la propria terra, è senza dubbio una delle gelateria più amate dai reggini.

Sottozero

Pochi metri più in là, sorge un’altra conosciutissima gelateria del centro storico cittadino. Adatta a chiunque desideri passare un momento di relax nei mesi freddi, dato il suo confortevole ambiente interno, e ideale per chi nei mesi caldi vuole gustarsi una coppa maxi di gelato con la meravigliosa vista sullo Stretto. 

Fragomeni

Un nome che si sta espandendo. Da poco giunto anche in centro, è il ritrovo immancabile nella zona sud della città. I suoi gusti hanno fatto la storia di generazioni di ragazzi; i frappè e gli shakerati, un marchio di fabbrica di una lavorazione artigianale e ormai di casa a Reggio. 

La Bottega del Gelato

Aperto da pochi anni, ha subito fatto breccia nel cuore dei reggini, da sempre amanti delle tradizioni e dei posti “del cuore”. Un gusto di gelato fresco, da poter gustare in piedi con brioche, coppette e coni, a pochi passi dal corso Garibaldi.

Mckenzie

Piccola ma ottima gelateria sita in una traversa del corso Garibaldi, a portata di mano con i locali più in voga tra i giovani. Famosa per i suoi gusti dai nomi eccentrici e dove il pistacchio è considerato il più buono di Reggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato, che passione! La “top five” delle gelaterie più famose

ReggioToday è in caricamento