rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'appello dei tifosi

Reggina che amarezza, il grido di dolore a suon di social dei tifosi dopo la bocciatura al campionato

Tifoseria in subbuglio e non tarda la reazione del boss delle trasferte Carmelo Genovese e non solo

Oggi è stato un risveglio amaro per i tifosi amaranto e non solo dopo che ieri la Reggina ha comunicato di aver ricevuto la pec della Covisoc con la bocciatura della domanda di iscrizione al campionato di serie B 2023-2024.

Non tarda ad arrivare la cruda reazione di tutta la tifoseria e l'eco di dolore che giunge anche da Milano e non soltanto da Reggio Calabria, delusione e sconforto che corrono anche sui social nella giornata più nera degli ultimi tempi per il calcio.

Adesso i tifosi pretendono risposte certe e chiedono spiegazioni con una nota ufficiale: "Alla società Reggina 1914 o meglio...quello che resta...crediamo sia giunto il momento di parlare e soprattutto chiarire la situazione che si è venuta a creare. Avete predicato la trasparenza e legalità e tanto avete fatto che alla fine vi siete dissolti. Ora è il momento di essere presenti e comparire pubblicamente, davanti alle tv, ai giornalisti e soprattutto a noi tifosi amaranto che abbiamo sempre amato e seguito questa strada nel bene e nel male della sua storia ultra centenaria. Siamo stufi di non avere chiarezza e vogliamo sentire la vostra voce e fare le nostre domande.

Perchè non ci bastano dei comunicati per capire cosa succede e come si evolverà la "questione Reggina". Noi ci siamo e ci saremo, voi siete di passaggio (prima pagate e poi ve ne andate, grazie). Speriamo che questo messaggio venga divulgato in tutti i social e le testate giornalistiche e si organizzi nell'immediato una conferenza stampa aperta a tutti nella nostra città. Siamo stanchi dei falsi sorrisi, vogliamo i fatti e risposte concrete! Non giocate con la nostra passione!!", si legge nella nota congiunta della tifoseria dello stadio Oreste Granillo.

C'è anche la  reazione del boss delle trasferte: "Dottor Cardona dove siamo finiti e dove finiremo?"

Giornata triste anche per il boss delle trasferte: "Mi associo a questo comunicato stampa fatto da tutti i tifosi - ha detto Carmelo Genovese a ReggioToday - ed io come tifoso anziano chiamato il boss delle trasferte a nome di tutti i tifosi anziani che frequentano le trasferte in tutta Italia della Reggina e anche in casa chiediamo principalmente al dottor Marcello Cardona di illustrarci il più presto possibile dove siamo finiti e come finiremo. Lui è stato il garante di questa società e lui ci deve spiegare la trasparenza e l'onestà  e il resto di questa società, il mio messaggio è rivolto principalmente al dottor Cardona".

Carmelo Genovese e tifosi Reggina

Il pensiero sui sociali del tifoso Davide Morabito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina che amarezza, il grido di dolore a suon di social dei tifosi dopo la bocciatura al campionato

ReggioToday è in caricamento