rotate-mobile
social Centro / Via Gaspare del Fosso

Voglia di cacio e pepe o di spaghetti all'amatriciana? Ecco dove mangiare piatti romani a Reggio Calabria

Scopriamo la realtà reggina di recente apertura che offre un viaggio di gusto nelle pietanze della tradizione

Avete voglia di mangiare qualcosa di diverso dal solito, magari provando piatti di una regione diversa dalla Calabria? Forse non tutti sanno che per gli amanti delle novità c'è un ristorante di cucina romana nel cuore della città in cui mangiare i piatti tipici della capitale gustosi e sfiziosi che conquisteranno i palati di tutti i commensali.  Si tratta di Parioli Hostaria Romana, realtà di recente apertura che sorge in via Gaspare del Fosso, 5 a  Reggio di Calabria. Ristorante tipico di piatti romani molto attivo su Instagram e Facebook.

Ma quali sono le pietanze da gustare in questo locale? Immancabile la pasta: dalla classica cacio e pepe all' amatriciana senza dimenticare la gricia e ancora paccheri pariolini, pasta con crema di carciofi, solo per citarne alcuni.

E se non bastasse chi può resistere ai secondi? Polpette al sugo "de nonna"; Fiori di zucca piccolini ripieni di alici e mozzarella di bufala; coda alla vaccinara, pinsa  e tanto altro.

Nei social troviamo foto e video in cui si mostrano tutte le bontà che si possono assaporare in questo ristorante in cui sicuramente la regina è la pasta come si legge in un post pubblicato nei canali ufficiali e pubblicati proprio nella giornata mondiale della pasta: "Ogni giorno è una festa qui all'Hostaria Parioli, ma oggi è un giorno speciale! Benvenuti nella nostra osteria romana, un luogo dove la tradizione culinaria si fonde con il calore dell'accoglienza.

Nella nostra cucina, prepariamo la pasta con cura e dedizione, usando solo gli ingredienti migliori e ricette tramandate di generazione in generazione. Guardate intorno a voi, la nostra sala accogliente è il luogo in cui amici e famiglie si riuniscono per gustare sapori autentici. E mentre ammirate il nostro ambiente, sappiate che la magia avviene nella cucina, dove chef Ezio trasforma gli ingredienti in piatti di pasta, e non solo, che deliziano i sensi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voglia di cacio e pepe o di spaghetti all'amatriciana? Ecco dove mangiare piatti romani a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento