rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
In onore della sovrana

Ritratto di Elisabetta II realizzato con la pasta di pizza: l'idea è di un reggino

La foto è stata condivisa sui social dal suo autore, ovvero il pizzaiolo Giorgio Riggio, che ormai da diversi anni vive nel Regno Unito

REGGIO CALABRIA - La recente scomparsa della sovrana Elisabetta II ha rappresentato un evento significativo che ha colpito nell'animo tante persone, dentro e fuori dal Regno Unito.

La triste circostanza si è conclusa nella data di ieri (19 settembre) con la celebrazione del funerale, svolto a Londra e condiviso a reti unificate da molte televisioni - quelle italiane incluse - in giro per il mondo. 

Un fatto che ha condizionato più di tutti gli abitanti britannici, tra i quali è opportuno - ormai - considerare anche i tanti connazionali italiani residenti oltremanica. Uno di questi ha avuto un'idea originale, ed ha disposto la propria sapienza nel campo culinario al fine di realizzare una vera e propria opera d'arte. 

Si tratta del pizzaiolo Giorgio Riggio, di origini reggine e residente da molti anni a Londra. Recentemente, ha postato in rete la foto di una sua realizzazione - effettuata con la pasta di pizza - in cui compare il volto della regina Elisabetta II: "Our tribute to the majesty Queen" scrive sui suoi profili social (Instagram e Facebook), che vuol dire "il nostro tributo a sua maestà la regina". 

305939563_1065215110834044_5645681442349641804_n-3

In realtà, l'opera non è stata effettuata in relazione alla scomparsa della sovrana britannica, ma risultava già esistente diversi mesi fa. Sicuramente il decesso della regina è stata la giusta e doverosa occasione per pubblicare nuovamente l'immagine raffigurante lo sguardo di Elisabetta, con alle spalle i colori della bandiera britannica. 

Un'iniziativa che dimostra - una volta in più - come "i sudditi" del Commonwealth (o almento la maggior parte) fossero legati a questa figura storica: Elisabetta II è stato un personaggio che ha fornito una guida solida al Paese e all'intero mondo occidentale. 

La "meteria culinaria", che ha preso forma grazie a Giorgio Riggio, oggi assume ancora più valore in un momento in cui il pianeta intero si è stretto attorno alla corona dei Windsor.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritratto di Elisabetta II realizzato con la pasta di pizza: l'idea è di un reggino

ReggioToday è in caricamento