social

Sagre, feste del vino e manifestazioni golose: dove trovarle in provincia di Reggio Calabria

Comincia il nostro viaggio attraverso le tappe del gusto

Entra nel vivo l'autunno con sagre e manifestazioni gastronomiche che puntano sui prodotti nostrani, ma quali sono le più interessanti a novembre nella provincia di Reggio Calabria? Vediamolo insieme.

San Martino di Taurianova con la Sagra della frittola l'8 e il 9 novembre in piazza Principe Umberto via San Rocco. Si potranno gustare panino con la frittola,n'duja di Spilinga e vino.

Sagra del pane "A palata" in piazza Chiesa Rosalì l'11 novembre alle 19,30. Tagliere 10 euro con gnocchetti burro e salvia, fagiolata, spaghetti ammollicati, bruschetta sale e origano, fetta di pane con nduja, pizza di pane, pagnottella con mortadella, ricotta con miele, polpetta di pane, olive, salumi e formaggio. Dolce: pane e nutella, tiramisù di pane. Bibita: bottiglietta di acqua, bicchiere di vino, Pepsi in lattina. La manifestazione è alla sua terza edizione.

Borgo Divino a Chianalea dal 10 al 12 novembre. In programma musica, arte e incontri tematici, mercatino artigianale, stand di prodotti locali e case vinicole, degustazione di  prodotti tipici e vino delle case vinicole partecipanti. A conclusione dell'ultimo giorno ci saranno i fuochi d'artificio.

Zeppolata di San Martino in piazza Duomo a Rosarno l'11 novembre a partire dalle 19. Ci saranno zeppole, castagne, vino, panini e musica dal vivo.

Festa d'Autunno sabato 11 novembre a partire dalle ore 17,30 in piazzale Torri Gemelle Galatro. Pronti per essere assaporati: caldarroste, zeppole, vino. In calendario anche musica e tanto divertimento.

Calici di San Martino alle Cantine Mileto in via San Francesco da Paola, 7 Plaesano con degustazione vino novello accompagnato da prodotti locali. Costo 15 euro solo son prevendita più calice omaggio bollicine.

Festa del vino a Bova in piazza Roma l'11 e 12 novembre a partire dalle 17.Stand con prodotti tipici locali e vino a volontà costo biglietto 10 euro.

Festa di San Martino a Palizzi "città del vino" due giornate per apprezzare le bellezze naturalistiche, storiche e produttive con visite alle cantine e degustazioni.

A Stilo è tutto pronto per la tradizionale Festa di San Martino. Oltre ad assaporare i prodotti tipici si potrà assistere a spettacoli per bambini, spettacoli magia, spettacoli bolle, danza di fuoco e trampolieri luminosi.

Festa di San Martino alla Tenuta San Nicodemo a Mammola l'11 novembre  con  menù tipico di San Martino prezzo 30 euro, menù bimbi  gratuito. Prenotazione obbligatoria.

Zeppole, musica e vino alla trattoria Antichi sapori a Palizzi Marina con menù con antipasti di salumi, formaggio e focacce, zeppole a volontà, dolce, bibite incluse 20 euro a persona. Prevista musica live.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre, feste del vino e manifestazioni golose: dove trovarle in provincia di Reggio Calabria
ReggioToday è in caricamento