rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
social

"Tifo la Reggina dal 2004", ecco chi è il sostenitore amaranto in Qatar

Si chiama Mourad Dahbi e la sua foto con la bandiera amaranto sta facendo il giro del web. Ecco chi è il supporter della squadra calabrese

Nelle ultime ore, sui social, è stata condivisa l'immagine di un tifoso della Reggina, intento a sventolare il vessillo del club calabrese in uno stadio del Qatar. Lo scatto si è diffuso velocemente, alimentando i quesiti su chi fosse il protagonista e cosa ci facesse lì.  La partita in questione è Marocco vs Croazia, giocata ieri (23 novembre) e terminata con il risultato di 0 a 0.

L'occasione - ovviamente - è rappresentata dai mondiali di calcio che si stanno sostenendo presso l'emirato della Penisola Araba. La redazione di ReggioToday, in data odierna, ha contattato il supporter amaranto presente nello scatto, proprio mentre era allo stadio in attesa di assistere ad un nuovo match, quello tra Uruguay e Sud Corea. 

"Sono tifoso della Reggina dal 2004 - racconta Mourad Dahbi - la mia passione è nata in modo semplice, come per qualisasi altra persona a cui piace il calcio. Ho 42 anni e vivo a Reggio Calabria, qui ho frequentato anche un anno di università nella facoltà di ingegneria industriale". 

"Ho tanti amici, e  grazie a loro - ormai da anni - vado allo stadio Granillo per assistere alle partite della mia squadra del cuore. Amo tantissimo viaggiare e per questo sono venuto in Qatar - specifica Dahbi - basti pensare che nel 2018 sono andato anche in Russia per assistere alla scorsa edizione della medesima competizione calcistica". 

"Seguirò il tornero per altri 10 giorni, al fine di assistere ad altre partite di questo evento", conclude.  L'amore per Reggina - dunque - travalica i confini nazionali, tanto da raggiunge anche mete molto lontane. E' incredibile come un sentimento così profondo coinvolga un'intera comunità in modo così viscerare. Si tratta di un sentimento completo, profondo e "mondiale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tifo la Reggina dal 2004", ecco chi è il sostenitore amaranto in Qatar

ReggioToday è in caricamento