rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

La Virtus Reggio vola al Gymnaestrada: le atlete reggine vestiranno i colori dell’Italia

Grande soddisfazione del presidente Loprevite e della direttrice tecnica Albanese. Il prestigioso evento mondiale si terrà ad Amsterdam dal 30 luglio al 5 agosto

La società ginnastica Virtus Reggio, si appresta a vivere nuovamente il più grande e prestigioso evento al mondo della Federazione internazionale di ginnastica gpt che si terrà ad Amsterdam dal 30 luglio al 5 agosto.

Ventimila i ginnasti provenienti da ogni angolo del pianeta che si esibiranno in coreografie spettacolari grazie ad una disciplina che unisce gli esercizi della ritmica e dell’artistica,18 le società che rappresenteranno l’Italia e la Virtus Reggio sarà una di queste.

Si tratta, quindi, dell’ennesimo colpo messo a segno dalla società reggina, che il prossimo anno festeggerà i suoi 45 anni di successi, con risultati di valore difficilmente raggiungibili. Grande soddisfazione da parte del presidente Rocco Loprevite e della direttrice tecnica Rina Albanese poiché le atlete, con grande orgoglio, vestiranno i colori dell’Italia, tenendo alto il nome della nostra Regione, e della propria città che, nella serata Italiana, sarà rappresentata sulle loro magliette con la suggestiva immagine dei Bronzi di Riace.

Le ginnaste della Virtus Reggio che rappresenteranno l’Italia

Arcudi Alessandra, Ambrogio Caterina, Battaglia Zoe, Erbi Noemi, Ligato Aurora, Orlando Michelle, Spanti Giorgia. Menzione particolare per Marika Fascì che, a causa di un infortunio, non è potuta partire ed è rimasta a casa a fare il tifo per la sua squadra.

Gli interventi

“La Gymnaestrada - afferma la tecnica Carmen Loprevite – è uno dei più grandi eventi di ginnastica internazionale della Federazione con cadenza quadriennale, con l’apertura sancita da una sfumatura olimpica che si terrà allo stadio Olimpico di Amsterdam. Performance, workshop, gran galà di apertura e di chiusura rappresenteranno l’occasione per vivere momenti di confronto, di socializzazione e di interscambi culturali.

Anche io – continua la Loprevite – da ginnasta ho partecipato, con la squadra dello Iusm (Istituto universitario di scienze motorie) di Roma, a tale evento mondiale, ed anche per questo ho voluto fortemente far vivere alle mie ginnaste le emozioni che io stessa ho provato, consapevole del grande arricchimento e del valore formativo che rimane indelebilmente impresso nella vita di tutte le partecipanti.Dopo tanti anni di intenso lavoro – conclude –siamo pronte e cariche per prendere nuovamente parte a questa straordinaria esperienza, certe di scrivere una pagina di sport per la nostra amatissima terra. Un in bocca al lupo, quindi, alla Virtus Reggio ed alle ginnaste protagoniste di questa straordinaria e sicuramente indimenticabile avventura.

Sette le selezionatissime atlete, alcune già partecipanti allo scorsa edizione mondiale e a quella europea e con anni di duro lavoro alle spalle, vivranno questa fortissima emozione e rappresenteranno il Team ‘Italia. Immensa soddisfazione per la tecnica Carmen Loprevite che ritorna alla Gymnaestrada Mondiale con la propria società dopo la scorsa edizione in Austria, ed il vice presidente Enzo Costantino, responsabile della delegazione Virtus degli eventi internazionali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus Reggio vola al Gymnaestrada: le atlete reggine vestiranno i colori dell’Italia

ReggioToday è in caricamento