rotate-mobile
Sport

La Reggina ha un solo proprietario: Luca Gallo numero uno assoluto del club amaranto

Il presidente romano ha acquisto anche le ultime quote rimaste non in suo possesso, arrivando così a detenere il 100% delle azioni del club calabrese

Si parla di questioni burocratiche e semplice formalità, ma il gesto è quanto mai emblematico e significativo. Luca Gallo è l'unico proprietario della Reggina. Il patron amaranto acquisisce il 100% delle quote, grazie allo 0.92% detenuto dalla famiglia Sgrò. Il graduale aumento delle azioni da parte del numero uno romano si può, dunque, definire completo.

Alla vigilia dell'undicesima giornata di campionato, con una squadra ormai ben formata e pronta a lottare fino in fondo per la promozione diretta, il presidente ha definito l'ultimo tassello per la proprietà unica. Farlo in un momento di generale entusiasmo, dove dall'esterno sono anche arrivate critiche dirette nei suoi confronti, è un gesto che vale più delle reali pratiche burocratiche.

La caratura della Reggina non si discute, la forza societaria e l'ambizione reale quanto possibile di ritornare ai fasti di un tempo sono concetti concreti e attuali grazie proprio alla mossa di Gallo di voler acquistare e risanare il club. La notizia del 100% di quote in mano al presidente rappresenterà uno stimolo in più per i giocatori in vista della partita di domani contro il Picerno. Se dovesse arrivare la vittoria, la dedica sarebbe dolce quanto scontata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggina ha un solo proprietario: Luca Gallo numero uno assoluto del club amaranto

ReggioToday è in caricamento