rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Promosport-GallicoCatona 5-4: reggini sconfitti nonostante la tentata rimonta

Decide tutto la sfida contro il Sersale di domenica prossima: ai reggini serve solo la vittoria

Il GallicoCatona cade in casa della Promosport al termine di una partita con capovolgimenti di fronte continui. Per i reggini un ko che rischia di costare carissimo, sempre in attesa del verdetto del Collegio di Garanzia del CONI sulla penalizzazione di due punti

La prima occasione del match capita sui piedi di Miceli al 17’: solo un salvataggio miracoloso di Takyi nega al 3 biancoazzurro la gioia del goal. Al 25esimo la risposta degli ospiti: sugli sviluppi di corner, colpo di testa di capitan Calarco che termina a lato.

Al 28’ la Promosport trova il vantaggio: Villella, capitano di giornata, riceve palla nella trequarti, si sistema il pallone e con il destro fa partire un missile terra-area imparabile per Lo Faro. Al 41esimo c’è il raddoppio: schema su calcio d’angolo, Trentinella mette in mezzo e Vitale, sul secondo palo, trova il colpo di testa vincente. 3 minuti e arriva il 3-0: calcio d’angolo, e Vitale, ancora una volta appostato sul secondo palo, pronto a ribadire in rete di testa.

Nella ripresa ospiti che partono forte e rientrano subito in partita. Al 52esimo anticipo di Bordo’ a centrocampo e imbucata per Takyi che, a tu per tu con Spagnulo, non sbaglia. Succede poi tutto in 3 minuti: prima la rete del 3-2 con Bonadio (tiro da fuori area con netta deviazione della difesa casalinga), poi Caddy (volée di destro su sviluppi di corner) e Scognamiglio.

Quando ormai sembra finita, gli ospiti trovano due reti nel giro di un minuto e regalano un finale al cardiopalma: Garcia all’84esimo e Takyi su rigore all’85’.

Domenica la possibilità di accedere almeno ai playoff considerando che è in programma lo scontro contro il Sersale: ai reggini serve solo vincere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Promosport-GallicoCatona 5-4: reggini sconfitti nonostante la tentata rimonta

ReggioToday è in caricamento