rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

LFA Reggio Calabria-Igea Virtus 1-0, gli amaranto centrano la quarta vittoria di fila

La marcatura di Perri in pieno recupero della prima frazione lancia gli amaranto a quota 32

Prestaziobe non esaltante, ma contavano tantissimo i tre punti. La Reggio Calabria batte l'Igea Virtus grazie al gol di Perri nel recupero del primo tempo, poi nella ripresa la squadra di Trocini non è riuscita a chiudere, rischiando in qualche frangente di essere ripresa.

Amaranto opachi, poi la sbloccano nel finale

Partenza comunque promettente della squadra di Trocini, che preme subito sulla retroguiardia a cinque schierata da mister Di Gaetano.

Al 6', botta dalla distanza al volo di Martiner, blocca in due tempi il portiere ospite, il 2006 La Rosa. Bella la coordinazione dell'ex Pro Vercelli.

Al minuto 8', traversone dalla destra di Barillà dopo azione insistita, Porcino da due passi sul palo lontano manda incredibilmente a lato!

Al 13', la Reggio rischia di avere rigore contro. Intervento molto dubbio in area della Reggina ai danni di Abbate, Martiner ha rischiato grosso.

L'Igea viene fuori, mostra personalità, imprevedibilità con i due attaccanti ed è ben messa in campo.

Al 20', rilancio dell'Igea in avanti, Velcea deve uscire al limite e svirgola, Girasole in qualche modo lo aiuta e la palla termina sul fondo.

Al 28', Perri apre per Provazza a destra, corsa dritta per dritta e traversone al centro, Della Guardia anticipa Rosseti e allontana.

Nei minuti di recupero la gara si accende. Al primo dei tre di recupero, da due passi, Distefano colpisce la traversa a Velcea battuto!!

Capovolgimento di fronte, Provazza scappa via a campo aperto, palla al centro, velo di Mungo che inganna Di Cristina, palla a Perri che di destro fulmina il portiere ospite, 1-0!

Ripresa di lotta, l'Igea ci prova solo nel finale

In avvio di ripresa si fa vedere l'Igea: Ordonez dalla destra crossa in mezzo per Distefano che di testa anticipa Ingegneri, blocca Velcea.

La gara è tutt'altro che bella, la squadra di Trocini non rischia molto, ma è imprecisa in fase di costruzione del giopco e patisce oltremodo la mancanza atavica del reparto di centrocampo.

Dopo la girandola dei cambi, con Cham, Bolzicco, Simonetta, Kremenovic e Salandria lanciati in campo, al 76' gli amaranto sfiorano il 2-0: bel lancio di Perri in area per Porcino, che resiste ad una carica del difensore e va alla battuta, il portiere De Rosa salva la sua porta.

Nel finale l'Igea tenta il tutto per tutto. Al minuto 87', batti e ribatti in area Reggio, sfera a Biondo che da lontano e da posizione defilata calcia in porta, pallone fuori misura.

Al minuto 89' la più ghiotta occasione per il pari dei barcellonesi. Cham si fa superare da Biondo, palla al centro per Calafiore, che ha il tempo per calciare verso la porta, sfera di poco sopra la traversa!

Al 91', ancora Reggio ad un passo dal raddoppio: cross dalla sinistra di Cham per Bolzicco, grande risposta di La Rosa che salva i suoi dal 2-0.

Un pò di nervosismo nel finale, ma al triplice fischio urlo liberatorio dalla panchina amaranto che può così festeggiare un sereno Natale, quanto meno sotto l'aspetto dei risultati: salvo variazioni del calendario, adesso appuntamento al 14 gennaio 2024.

Tabellino

REGGIO CALABRIA-IGEA VIRTUS  1-0  (47' Perri)

REGGIO CALABRIA (4-3-3): Velcea, Martiner, Girasole, Ingegneri (72' Kremenovic), Zanchi; Barillà (67' Salandria), Mungo, Porcino; Provazza (82' Simonetta), Rosseti (57' Bolzicco), Perri (77' Cham). a disposizione: Fecit, Marras, Bright, Renelus. Allenatore: Trocini

NUOVA IGEA VIRTUS (3-4-3): La Rosa; Di Cristina, Della Guardia, Ferrigno; Ordonez (8' Nistico), Biondo, Calafiore, Abbate; Leone (72' Franchina), Distefano (58' Di Piedi), Aveni. a disposizione: Di Fina, Verdura, Coppolino, Locantro, Triolo, Buscetta. Allenatore: Di Gaetano

arbitro: Iacopetti di Pistoia         assistenti: Stotani - Habazaj

ammoniti: Della Guardia, Biondo, Abbate, Ferrigno (I), Zanchi, Mungo (RC)

espulsi: -

note, corner: 7-4; spettatori: 3583 di cui 18 ospiti, incasso non comunicato; recupero: 3' pt, 5' st

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LFA Reggio Calabria-Igea Virtus 1-0, gli amaranto centrano la quarta vittoria di fila

ReggioToday è in caricamento