rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Lfa Reggio Calabria-Locri, Trocini nel post-gara: "Mi aspettavo prestazione diversa, ma i tre punti sono fondamentali"

Le parole dell'allenatore amaranto dopo il successo di misura sulla squadra locrese

Bruno Trocini, allenatore della LFA Reggio Calabria, è intervenuto in sala stampa dopo il successo casalingo di misura sul Locri

"Certamente mi aspettavo una prestazione diversa, i ragazzi avevano fatto bene in settimana. Primo tempo molto difficile, i ragazzi erano contratti, penso che questo abbia inciso tanto. Una squadra diversa tra dentro e fuori c'è qualcosa anche sotto l'aspetto mentale. Spero che il successo possa cancellare la paura e migliorare".

Aggiunge Trocini: "Al di là delle difficoltà, tra cui il fatto di avere calciatori molto importanti a mezzo servizio, questa squadra ha fatto più punti di tutti fuori casa, mentre in casa abbiamo fatto pochi punti. Il Granillo pesa tanto per qualche ragazzo, abbiamo anche la necessità di vincere sempre e rincorrere e questo incide. Aver vinto ti permette di dare continuità di risultati e porta anche una libertà mentale importante. Io sono convinto che i ragazzi possano togliere il peso del Granillo".

Sul ritmo di manovra: "In tal senso, un calciatore con le caratteristiche di Provazza può dare una mano a velocizzare il gioco. Sono molto contento del suo impatto, ma avere elementi capaci di puntare l'uomo, creare qualità, può essere un plus importante".

Sulla situazione di classifica: "E' stata una rincorsa sin dal primo giorno, dobbiamo continuare a lavorare  crescere e con il tempo lo faremo. Oggi abbiamo raccolto una vittoria molto importante".

Sul mercato: "Io penso solo a lavorare, loro sanno quello che serve. Io alleno quelli che oggi ho a disposizione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lfa Reggio Calabria-Locri, Trocini nel post-gara: "Mi aspettavo prestazione diversa, ma i tre punti sono fondamentali"

ReggioToday è in caricamento