rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Gioiese sconfitta in casa dall'Acireale, costa caro il gol incassato a inizio partita

La squadra allenata da Francesco Cozza è stata superata per 1 a 0 dai granata, nonostante una prova di carattere ed orgoglio

La Gioiese ha incassato un'altra sconfitta, venendo superata, davanti ai propri sostenitori, per 1 a 0 dall'Acireale al termine di un match combattuto e, comunque, abbastanza equilibrato. Dopo un buon approccio da parte dei padroni di casa, i granata sbloccano subito il punteggio: Lo Coco mette una pericolosa palla in mezzo ed è Cicirello che emerge dalla mischia, firmando di testa l’1-0. Qualche minuto più tardi, Titizian va vicino alla rete, ma è strepitoso Zizzania nella respinta. Per il resto, un primo tempo con molto agonismo e poca concretezza.

In avvio di ripresa, il copione resta immatuto. La Gioiese tiene il pallino del gioco, mentre gli ospiti sfiorano il raddoppio con Zuppel e Lo Coco, trovando le efficaci risposte di di Lando. Nel palpitante finale, la squadra calabrese si proietta in avanti per centrare almeno pareggio, che le viene negato da un salvataggio sulla linea di Germinio. Dopo i cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro, durante i quali si accendono gli animi, arriva il triplice fischio. 

Gioiese-Acireale 0-1
Marcatore: 6' Cicirello. 
Gioiese: Lando, Chazarreta, Montefusco, Poli (10’ st Zamani), Oliveira, Messaggi, Elia (16’ St Benkhalqui), Titizian, Sanchez, Teliz, Vasil. A disp.: Rugolo, Gorshdian, Armani, Latella, Maressa, Attici, Gay. All. Francesco Cozza
Acireale: Zizzania, Maltese, Lucchese (40’ st Mirabelli), Germinio, Cicirello, Milo (49’ st Sticenko), Lo Coco
(35’ st Di Mauro), Tufano, Vaccaro, Palma, Zuppel. A disp.: Bollati, D’Alessandris, Montaperto, De Mutiis, Spinelli, Cusumano. All. Salvatore Marra. 
Arbitro: Valenti di Brindisi (Grimaldi di Bari e Tangaro di Molfetta). 
Note: sono stati ammoniti Palma, Zuppel e Maltese. Recupero: 2' e 5'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioiese sconfitta in casa dall'Acireale, costa caro il gol incassato a inizio partita

ReggioToday è in caricamento