rotate-mobile
Calcio

La LFA Reggio Calabria manda al tappeto la Gioiese con un gol nel recupero

La partita del "Granillo" è terminata sul punteggio di 2 a 1. Decisiva la rete realizzata dal neo entrato Andrea Zanchi nel finale

La LFA Reggio Calabria ha rispettato i pronostici della vigilia, battendo, in extremis, per 2 a 1 la combattiva Gioiese grazie al gol di Andrea Zanchi. In avvio di gara, sussulto di Bolzicco, anticipato sul più bello da Oliveira. Interessanti alcuni spunti di Provazza, ma gli ospiti mostrano personalità e si fanno vedere in avanti. Bene Perri, che appare ispirato, così come, sull’altro fronte, il giovane Elia. Al 25’, intervento d’istinto di Lando sul tiro ravvicinato di Barillà. Prima dell’intervallo, incursione di Bolzicco, che serve l’accorrente Provazza, il cui diagonale termina di poco a lato.  

Velcea prende il posto di Martinez tra i pali dei padroni di casa ad inizio ripresa. Oliveira "mura" la battuta ad anticipare di Bolzicco. Gli amaranto pigiano il piede sull’acceleratore e Perri sblocca il punteggio (8’), insaccando la sfera di testa sul millimetrico cross di Parodi dalla destra. Barillà vicino al raddoppio con una girata aerea, innescato dalla solita rimessa laterale lunga di Cham. Parodi fallisce poi un'altra ghiotta occasione.

Nel momento più difficile, la Gioiese pareggia: Vasil entra in area sulla sinistra e di interno incrocia a giro verso il palo più lontano, dove Velcea non può arrivare. Lando si oppone in uscita al colpo sotto di Renelus, che manca, così, la finalizzazione. Nel recupero, il neo entrato Zanchi stravolge l'epilogo del match con una staffilata mancina sotto l'incrocio, che fa esultare la Curva Sud. 

LFA Reggio Calabria-Gioiese 2-1
Marcatori: 8’ Perri; 31' st Vasil; 46' st Zanchi. 
LFA Reggio Calabria: Martinez (1’ st Velcea), Adejo, Cham, Mungo, Bolzicco, Barillà, Provazza (25' st Zucco), Perri (30' st Renelus), Martiner (40' st Lika), Parodi, Porcino (40' st Zanchi). A disp.: Ingegneri, Rana, Belpanno, Kremenovic. All. Bruno Trocini.
Gioiese: Lando, Faye (24’ Toscano), Chazarreta, Poli (33' st Mandaglio), Oliveira, Montefusco (18' st Gordhdian), Elia (18' st Guerrisi), Zamani (11’ st Sanchez), Vasil, Teliz, Titizian. A disp.: Smith, Maressa, Messaggi, Latella. All. Francesco Cozza.
Arbitro: Saccà di Messina (Minutoli di Messina e Reitano di Acireale).
Note: sono stati ammoniti: Parodi Recupero: 1’ e 5'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La LFA Reggio Calabria manda al tappeto la Gioiese con un gol nel recupero

ReggioToday è in caricamento