rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Reggina, senti Gallo: "Vinceremo e continueremo a vincere, questo è solo l'inizio"

Il presidente della squadra amaranto, attualmente prima in classifica con 10 punti di vantaggio dagli inseguitori, ha parlato alla cena natalizia del club

Che Gallo avesse delle chiare e ben alte ambizioni lo si sapeva da tempo. Da quando il numero uno amaranto ha deciso di approdare a Reggio Calabria, possiamo tranquillamente identificare un prima e un dopo fatto di riconquiste, vittorie e affermazioni, ma il bello deve evidentemente ancora venire. La Reggina, da nettamente prima in classifica, ha festeggiato il Natale con la consueta cena del club in cui sono arrivate le parole del presidente, perfette per ribadire a cosa stia puntando la società di via Osanna.

"La prima volta che sono entrato al Granillo - racconta Gallo ai partecipanti all'evento tra giocatori e staff - era mezzo vuoto, vidi che c'era pochissima gente e qualcuno dall'alto mi gridò di far vincere la squadra: 'vinci, vinci. Portaci in alto!' Ricordo ancora quel signore molto bene. La prima volta che qualcuno mi ha detto una cosa di quel tipo. Ricordo che camminavo come se fossi dentro una bolla, non mi era mai successa una cosa simile. In quell'occasione mi sono accorto che la mia voglia di vincere e di arrivare a vincere qualcosa si sarebbe avverata con la Reggina perchè la Reggina vincerà, noi vinceremo il campionato e poi vinceremo quello di Serie B e poi arriveremo in A e tutti si accorgeranno della squadra, del nome, del marchio, dei colori."

"Noi - ribadisce il presidente - vinceremo e vinceremo ancora, questo è solo e soltanto l'inizio. Chi rimarrà alla Reggina, chi continuerà a correre e a sudare per la maglia per la squadra, chi resterà a correre per la Reggina vincerà, perchè noi vinceremo e io lo farò al primo anno in Serie C. Quando tutti mi dicevano che non ci sarei riuscito, io ci riuscirò quest'anno grazie a voi (la squadra, ndr), perchè noi vinceremo e vinceremo ancora, questo è solo e soltanto l'inizio. Se qualcuno non crede in questo e non lo sente dentro allora non può giocare nella Reggina 1914 e non può avere un certo tipo di tifosi e una curva come quella. La Reggina non è solo una squadra di calcio, la Reggina è qualcosa di più. Chi lo capisce arriverà in alto e ci arriverà insieme. é finito quello che di negativo c'è stato, gli anni bui son finiti. La Reggina vincerà e continuerà a vincere e noi vinceremo il campionato."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, senti Gallo: "Vinceremo e continueremo a vincere, questo è solo l'inizio"

ReggioToday è in caricamento