rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La nomina

Sanità, Pietro Siclari riconfermato alla guida dell’Aris Calabria

La nomina è avvenuta durante l’assemblea regionale dell’Associazione religiosa degli istituti socio-sanitari

Nei giorni scorsi, presso i locali della Piccola Opera Papa Giovanni Onlus, si è svolta l’assemblea regionale dell’Aris, Associazione religiosa degli istituti socio-sanitari, alla presenza dei rappresentanti degli Enti aderenti: Piccola Opera Papa Giovanni Onlus, Centro Reggino di Solidarietà Cereso, Ente morale Casa Famiglia Germanò, Comunità Progetto Sud, Fondazione Marino, Villa Betania, Cif Casa Serena S. G. Bosco, Casa della Carità di Vibo Valentia e Anmic di Crotone.

Presa la parola il rappresentante Anmic, Squillacioti, ha proposto di confermare per un ulteriore mandato il presidente Siclari, considerata l’esperienza maturata e il patrimonio di relazioni e reti costruito nel tempo. L’assemblea tenutasi ha ribadito, quindi, la fiducia al presidente uscente, visto l’impegno ad oggi profuso, riconfermandolo all’unanimità.

Il professore Siclari è stato riconfermato alla guida dell’Aris Sezione Calabria. Nel corso dei lavori, coordinati dal presidente stesso, i soci Aris hanno altresì discusso dei temi che afferiscono l’ambito sanitario, socio sanitario e socio assistenziale, che dovranno essere approfonditi nel prossimo quinquennio ed oggetto di discussione
all’interno dei tavoli tecnici ed istituzionali regionali.

"L’Aris - spiega una nota - si è fatta carico, in collaborazione con le altre sigle, delle vicende relative ai ristori ed al
mancato fatturato a causa del covid, e si è mossa per ottenere da parte della Regione il riconoscimento di questi ultimi e l’aumento del budget tariffario del 5% per fare fronte agli aumenti enormi dei costi generali di gestione, come ad esempio luce e gas. Al momento sta lavorando sulle risorse relative ai servizi territoriali, per i quali ha ottenuto un aumento sul biennio 2021/2022 pari al 14%, che ha consentito a tutte le realtà che operano in questo settore di prendere in carico ulteriori bambini in lista d’attesa da diverso tempo".

La seduta si è conclusa con i ringraziamenti del presidente Siclari per la fiducia accordata, pur consapevole del fatto che si tratti di un impegno gravoso e rappresentando la necessità di riflettere su come dare continuità alle attività future.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Pietro Siclari riconfermato alla guida dell’Aris Calabria

ReggioToday è in caricamento