rotate-mobile
Il fatto / Marina di Gioiosa Ionica

Droga dalla Calabria alla Sicilia nascosta nel portellone della macchina: arrestati due reggini

Tre panetti di cocaina del peso complessivo di quasi quattro chili. La coppia era a bordo di una Fiat Panda ed è stata notata dai carabinieri mentre parlava con dieci giovani

Erano in viaggio dalla Calabria a Catania con quasi quattro chili di cocaina in auto, che avrebbero fruttato circa trecentomila euro, ma sono stati sorpresi e arrestati dai carabinieri.

In azione nel quartiere San Giovanni Galermo i militari del nucleo operativo della compagnia Piazza Dante di Catania. Nell'ambito di una specifica indagine antidroga, i militari avevano raccolto alcuni indizi rilevanti sulla possibile consegna dell'ingente carico di stupefacenti, avviando un monitoraggio in via San Giovanni Galermo.

Mentre erano appostati nei pressi dell'uscita dell'autostrada, i militari hanno notato l'arrivo di una utilitaria con a bordo due persone non del luogo. Erano intente a parlare con ben dieci ragazzi in sella a cinque motorini, che avevano accerchiato la Fiat Panda e parlottavano in maniera con atteggiamento guardingo. A quel punto, i carabinieri hanno deciso di intervenire facendo irruzione.

A questo punto è scattato l'intervento che ha bloccato l'auto con i due a bordo. Nessuno dei due ha saputo dare risposta alla domanda dei militari sul motivo della loro presenza a Catania e la ragazza, davanti alle domande dei militari, è scoppiata in un pianto.

Ecco come era nascosta: il video

Da qui la perquisizione dell'auto che risultava presa a noleggio da un 58enne compaesano della coppia con precedenti di polizia. L'ispezione dell'auto ha portato alla scoperta della cocaina, che era nascosta nella parte interna del portellone posteriore.

Gli arrestati sono un 25enne, pregiudicato, e una 30enne di Marina di Gioiosa Jonica, in provincia di Reggio Calabria. La droga era stata nascosta in un doppiofondo, dietro a un pannello in plastica: in tutto tre panetti di cocaina del peso complessivo di quasi quattro chili.

Nel giaccone indossato dal 25enne, inoltre, c'erano 1.445 euro in contanti in banconote di vario taglio, considerati dai carabinieri frutto dello spaccio. La droga è stata sequestrata e i due calabresi, accusati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, sono stati arrestati e condotti nel carcere Piazza Lanza di Catania

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga dalla Calabria alla Sicilia nascosta nel portellone della macchina: arrestati due reggini

ReggioToday è in caricamento