rotate-mobile
Allerta arancione in città / Centro / Piazza de Nava

Il vento fa crollare la recinzione di piazza De Nava, chiuso il museo

I pannelli protettivi del cantiere sono finiti sulla strada danneggiando le auto in sosta, temporaneamente interdette al traffico due vie

Il maltempo da allerta arancione sta colpendo duramente la città. A Piazza De Nava la virulenza del vento ha fatto crollare la recinzione di legno che chiude il cantiere di piazza De Nava. Una scena impressione che è subito diventata virale sul web con il passaparola delle foto scattate in città e ha indotto la direzione del MArRC a chiudere al pubblico il museo. Le visite sono state interrotte alle ore 10 e contestualmente i vigili hanno transennato per sicurezza il marciapiede antistante il museo, chiudendo la via d’accesso a palazzo Piacentini. I visitatori che erano già presenti all'interno dell'edificio stanno uscendo in sicurezza assistiti dal direttore Carmelo Malacrino e il personale presente in sede.

Maltempo, crolla la recinzione di piazza De Nava: le foto

Dal MArRC si fa sapere che si riaprirà al pubblico non appena le condizioni di sicurezza lo consentiranno. Sul posto è giunto anche il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti per effettuare un sopralluogo. I pannelli protettivi del cantiere di piazza De Nava, fissati al suolo con pietre, si sono smantellati come un domino di carte distendendosi anche sulla carreggiata delle strade laterale con gravi problemi di sicurezza e circolazione e danneggiando alcune auto parcheggiata. Le vie Tripepi e Vollaro sono al momento interdette al traffico mentre da parte della polizia urbana si stanno svolgendo le operazioni di messa in sicurezza dell'area. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vento fa crollare la recinzione di piazza De Nava, chiuso il museo

ReggioToday è in caricamento